La New Taranto continua la sua marcia in campionato con il terzo successo consecutivo, superando un mai domo Canicattì al Pala Fiom.
La partita si apre subito in favore dei rossoblù con il gol di Lopes, che porta immediatamente in vantaggio la squadra di casa. Ne segue una lunga fase di equilibrio in cui entrambe le squadre creano occasioni, ma senza modificare il punteggio. Il primo tempo si chiude sull’1-0.
Nella ripresa, il Canicattì reagisce prontamente e trova il pari con Sanz, ma la New Taranto non si scompone e ristabilisce il vantaggio con la zampata di Di Pietro, sugli sviluppi di un corner. I siciliani provano a reagire aumentando i giri del motore, ma si scontrano con un Lupinella strepitoso, autore anche di una parata decisiva su rigore di Sanz.
Al 12’ è ancora Lopes a firmare il tris, consolidando il vantaggio e permettendo al New Taranto di portare a casa i tre punti. Il risultato finale resta 3-1, con i rossoblù che festeggiano alla sirena davanti al proprio pubblico, mantenendo la vetta in coabitazione con il Benevento 5.
Entusiasta della vittoria il main sponsor Emanuele Villani a.u. di E77 srl: “Vedere la sigla della nostra azienda sul petto di questi ragazzi mi riempie di orgoglio. Tre su tre numero perfetto. Una squadra che dimostra sempre di più cosa significa portare i colori rossoblu ed incarna il vero spirito di tarantinità. Sono felice di parlare di loro quando viaggio per tutta la nazione.”













