Ci sono stati contatti con il Taranto per tornare?
“Si, ci sono stati contatti.”
Ci puoi dire qual è la tua situazione contrattuale?
“Dal 30 Giugno sarò svincolato perchè non ho un contratto con nessuna squadra. L’unico contratto che ho avuto quest’anno è stato con il Taranto, ma al momento non sono impegnato con nessun club.”
Chi hai sentito di preciso della società?
“Il mio procuratore, un pò di tempo fa, mi ha avvisato del fatto che il presidente l’ha chiamato per un mio ritorno a Taranto e quindi tramite lui ho avuto la notizia.”
Ti è mancata la piazza di Taranto in questi mesi?
“Si, però anche ad Acireale mi sono sentito come a casa. Mi dispiace davvero per ciò che è successo a Taranto.”
Cosa secondo te non è andato nel Taranto in questa stagione?
“Secondo me i miei ex compagni stati sfortunati perché avevano la squadra giusta per poter vincere il campionato. Poi ci sono state partite considerate vinte ancor prima di giocarle e questo non può accadere visto che in campo ci vanno due squadre e non bisogna sottovalutare l’avversario. Avevamo fiducia a inizio stagione di poter vincere questo campionato e poi è successo quel che tutti sappiamo, ma alla fine è il campo che decide.”
Ci puoi parlare di quel meraviglioso gol fatto in rovesciata con l’Acireale?
“E’ stata un’emozione per me visto che la squadra era in svantaggio 1-0 nonostante stessimo giocando bene. Appena ho visto il capitano fare il cross ho pensato di doverlo fare ed ho avuto la giusta coordinazione per questa rovesciata.”
Tatticamente come sei stato utilizzato nell’Acireale?
“Sono stato utilizzato bene perchè ho giocato sia a due punte davanti come prima punta nel 4-3-1-2 e sia come unica punta nel 4-5-1 e mi sono trovato bene aiutando la squadra.”
Che tipo di ruolo sei disponibile a svolgere e qual è il tuo ruolo ideale?
“Io mi trovo bene come prima punta, ma anche giocando a due davanti o come esterno d’attacco per esempio nel 4-3-3. L’importante è che io riesca ad aiutare la squadra.”
Marco Mannino














