Primo weekend di gennaio, primo fine settimana del 2026 e subito un calendario ricco di impegni per Marco Perotti, giocatore ternano tesserato FISCT con il club pugliese del Taranto, impegnato a Roma in una serie di tornei di calcio in miniatura.
Coppa Lazio – Calcio Tavolo
Sabato, presso il Centro Sportivo in Miniatura in zona Balduina, Perotti è stato protagonista di una buona prova nella Coppa Lazio di Calcio Tavolo individuale.
Il suo cammino si è fermato in semifinale nella categoria Cadetti, confermando comunque un rendimento solido e competitivo.
La Coppa Lazio categoria Gold è stata vinta dal romano Maurizio Lepri, mentre la categoria Silver ha visto il successo del viterbese Venicio Scarantino.
Subbuteo Tradizionale – FISCT Lazio
Domenica 4 gennaio 2026, sempre nella stessa location, si è disputato il torneo di Subbuteo Tradizionale FISCT Lazio, con 24 partecipanti complessivi.
Ottima la prestazione di Perotti, che ha chiuso primo nel proprio girone con 9 punti, frutto di tre vittorie:
-
5-0 contro Prettico
-
3-2 contro Zolfanelli
-
5-1 contro Umberto Emanuele
Nei quarti di finale Perotti ha superato il romano Patrizio Balice con un netto 3-0.
In semifinale, invece, è stato fermato dal viterbese Bevilacqua ai tiri piazzati (3-1), dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull’1-1.
Il risultato consente comunque a Perotti di chiudere il torneo tra i semifinalisti Gold, conquistando punti importanti per la classifica FISCT Lazio.
Il tabellone Gold è stato vinto da Andrea Strazza, mentre il Silver da Luca Di Lullo.
Prossimo appuntamento
Il prossimo impegno per il giocatore ternano è fissato per sabato 10 gennaio 2026 a Perugia, in occasione del Campionato Regionale FISCT Umbria di Subbuteo Tradizionale.













