La 12^ giornata del Campionato Amatori ASI ha visto affrontarsi il Real Taranto 2 di mister Colonna e la Phoenix sul campo comunale in terra battuta di Pulsano. Il Real Taranto 2 scende in campo con maglie a maniche lunghe a strisce orizzontali rosso-blu, pantaloncini blu e calzettoni blu, mentre la Phoenix veste maglia a strisce orizzontali giallo-verde, pantaloncini gialli e calzettoni gialli.
La prima frazione di gioco è stata scialba, priva di grandi emozioni: entrambe le squadre hanno prodotto azioni nitide ma poco precise. Nonostante ciò, la Phoenix riesce a passare in vantaggio con un’azione partita dalla fascia sinistra.
Nella ripresa, il Real Taranto 2 prova a reagire, ma la Phoenix attacca con decisione e segna altre tre reti: la seconda su calcio d’angolo, la terza con un’azione rocambolesca e la quarta che sancisce la resa dei rossoblù, incapaci di rialzarsi. Numerose azioni create dagli uomini di Colonna, ma poca incisività sotto porta, rendono il passivo troppo pesante e, probabilmente, immeritato.
Tabellino (4-4-2)
De Marco, Landriscina, Stigliano, Ligorio, Serafini, Poggi, Pizzarelli (50′ Briganti), Porzia, Trani (40′ Battista Giu.), Piccinni, Milo (45′ Leserri F.)
All. Colonna
Marcatori:
20′ Phoenix
43′ Phoenix
47′ Phoenix
58′ Phoenix
Ammonizioni:
Briganti (Real Taranto 2)
Espulsioni:
/













