La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un 35enne pregiudicato, ritenuto presunto responsabile del reato di furto aggravato. Gli agenti del Commissariato di Manduria, dopo aver ricevuto la denuncia di un commerciante vittima di un furto, hanno avviato mirate indagini finalizzate all’individuazione del presunto autore.
Gli accertamenti, supportati dall’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza interno del negozio, hanno permesso di ricostruire i momenti del furto, immortalando il presunto ladro che, dopo essersi introdotto all’interno dell’esercizio commerciale, ne sarebbe uscito poco dopo con il registratore di cassa.
La conoscenza approfondita del territorio da parte degli investigatori ha consentito di identificare il sospettato in un giovane di 35 anni, residente nella provincia di Lecce, già noto per numerosi reati analoghi e tornato recentemente in libertà dopo un periodo di detenzione.
Il sospettato, raggiunto presso la sua abitazione in un comune leccese, ha ammesso le proprie responsabilità, contribuendo anche al ritrovamento del registratore di cassa, abbandonato nei pressi di un istituto scolastico poco distante dal negozio.
Si ricorda che l’indagato è considerato innocente sino a sentenza definitiva.














