Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Prisciantelli e Plenteda vincono  la Montetermiti Tennis Cup

Prisciantelli e Plenteda vincono la Montetermiti Tennis Cup

Si è conclusa a Crispiano, davanti a un pubblico numeroso, la prima edizione del torneo di terza categoria organizzato dalla Top Tennis Team. Inaugurati anche i campi da pickleball. Il direttore tecnico Nardelli: “Dopo tanti anni abbiamo riportato su questo territorio il tennis che conta”

Sono Michele Prisciantelli del C.T. Pescara e Gaia Plenteda dell’Out Line Tennis School Lecce i vincitori della prima edizione del torneo di terza categoria Montetermiti Tennis Cup, conclusosi domenica scorsa allo Sporting Club Montetermiti di Crispiano. Sono state due belle finali, in cui i giovani tennisti si sono dati battaglia davanti a un’importante cornice di pubblico. Il diciassettenne Prisciantelli ha avuto la meglio sull’argentino Nisi al tie break (6-3, 3-6, 10-7), mentre la classe 2006 Plenteda ha battuto con il punteggio di 6-3, 6-3 la dodicenne Greco.

Un torneo ben riuscito grazie all’attenta organizzazione dell’ASD Top Tennis Team. Soddisfazione che emerge chiaramente dalle parole del direttore tecnico e sportivo della scuola tennis Gabriele Nardelli: «L’iniziativa è andata oltre le nostre aspettative. Sono stati dieci giorni fantastici, con tanta gente che ha seguito le partite. Nonostante fosse la prima edizione di questo torneo, siamo orgogliosi di aver ospitato così tanti giocatori e di aver fatto conoscere il nostro circolo a una platea vasta. Abbiamo ricevuto apprezzamenti per l’ospitalità e l’atmosfera che si è respirata al circolo in questi giorni. La giornata conclusiva, poi, è stata splendida. Vorrei ringraziare l’arbitro di sedia Fabio Tannoia e gli assistenti giudice arbitro Vincenzo Nardelli e Cristian Colucci. Sono contento di aver riportato su questo territorio, dopo tanti anni, il tennis che conta. Questo torneo ci dà la carica per provare a organizzare eventi ancora più importanti».

La giornata finale della manifestazione si era aperta nel pomeriggio con la presentazione del libro di Riccardo Crivelli “Rafael Nadal. Una questione di talento” (Diarkos), organizzata in collaborazione con l’associazione Volta la carta. Ne è venuta fuori una chiacchierata molto partecipata e interessante tra il giornalista della Gazzetta dello Sport e Vincenzo Parabita. A seguire sono stati inaugurati due campi di pickleball all’interno del circolo. Una novità assoluta per la provincia di Taranto quella dello sport con la racchetta rettangolare, che negli Stati Uniti spopola e su cui la Top Tennis Team ha deciso di puntare in maniera convinta. Dopo il taglio del nastro, il pubblico presente ha potuto assistere a una esibizione in cui sono stati coinvolti otto giocatori. In questa settimana chiunque può provare gratuitamente la nuova disciplina sui campi di Montetermiti.

Al termine della doppia finale si è tenuta la premiazione, a partire dai finalisti del tabellone di quarta categoria. Erano presenti i sindaci di Crispiano e Statte, Luca Lopomo e Francesco Andrioli, oltre al consigliere regionale della FITP Vincenzo Sferra e a uno degli sponsor del torneo, Giancarlo Argese dell’ufficio di Taranto di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking. Gli altri sponsor della Montetermiti Tennis Cup sono stati Ediltermica, Mansueto Clinica Dentale, Ing. Valerio Rapisarda, Edilchimica e Sungrit.

Tags: tennis
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Gioiella Prisma Taranto, allenamento dimostrativo a Massafra

Articolo Successivo

Taranto, si punta al prolungamento di Vannucchi e Ferrara

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Canale 85, Gianni Sebastio passa alla “casa del calcio pugliese”

Canale 85, Gianni Sebastio passa alla “casa del calcio pugliese”

04/01/2020
Dinamo Nuovi Orizzonti, coach Amatori: “Ho lavorato moltissimo sul gruppo”

De Florio Nuovi Orizzonti: pronto l’esordio nel campionato di Serie C femminile

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Dinamo Nuovi Orizzonti, coach Amatori: “Ho lavorato moltissimo sul gruppo”

De Florio Nuovi Orizzonti: pronto l’esordio nel campionato di Serie C femminile

25/10/2025
ASD Taranto Inclusione: iscrizione in extremis al Campionato Italiano di Serie A1

ASD Taranto Inclusione: al via la nuova stagione agonistica

25/10/2025
Vibrotek Volley, Caputo: “Stiamo lavorando molto a livello tecnico tattico”

Serie C Maschile: Vibrotek Volley pronta alla difficile trasferta di Tricase

25/10/2025
Rainbow Crispiano riparte: “Anno zero in Prima Divisione, tutto da guadagnare”

Crispiano: Successo per il Primo Torneo di Pallavolo “Elisir” tra Sport e Prevenzione

25/10/2025

CLICCA QUI E LASCIA LA TUA RECENSIONE!

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più