Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Prisma Taranto Volley, prima vittoria della stagione in trasferta

Prisma Taranto Volley, prima vittoria della stagione in trasferta

Contro la la Consar RCM Ravenna finisce 3-0 con i parziali 18-25; 22-25; 19-25

La Gioiella Prisma Taranto Volley centra la prima vittoria della stagione e supera in trasferta per 0 a 3 (18-25; 22-25; 19-25) la Consar RCM Ravenna.

Coach Di Pinto schiera in campo Falaschi palleggiatore, Stefani opposto, Alletti e Di Martino centrali Joao e Randazzo schiacciatori, Laurenzano libero. Ravenna risponde con Biernat al palleggio, Klapwijk opposto, Erati e Fusaro al centro, Ulrich e Vukasinovical centro e Goi libero.

Ottima prestazione di squadra per la formazione ionica, in evidenza il giovane libero Gabriele Laurenzano e lo schiacciatore Luigi Randazzo (14 punti).

PRIMO SET – Inizia bene Taranto. Subito un ace di Joao Rafael: 0-1. Primo punto anche per la Consar: 1-1. Diagonale troppo stretto di Ravenna, palla out: 2-3. Errore al servizio di Ravenna, torna avanti Taranto: 3-4. Diagonale stretta di Joao Rafael: 4-5. Azione lunga chiusa da Ravenna: 5-6. Pipe di Randazzo al limite del campo, il video-check assegna il punto a Taranto: 5-7. Mani fuori di precisione di Klapwijk: 8-8. Punto e sorpasso di Ravenna: 10-9. Primo tempo vincente di Alletti: 10-11. Attacco out di Ravenna, Taranto torna sul +2 e Zanini chiama time-out: 10-12. Randazzo forza dai nove metri ma la palla finisce lunga: 12-13. Stefani tenta il mani fuori, Taranto chiede video check e ha ragione, il tocco del muro c’è: 12-14. Muro vincente di Taranto: 12-15. L’arbitro stesso chiede il video-check, il diagonale di Joao Rafael è out e non c’è tocco a muro: 13-17. Vukasinovic passa sopra il muro, il libero tarantino Laurenzano prende un colpo alla testa contro i tabelloni nel tentativo di salvataggio: 15-18. Muro vincente di Taranto: 15-20. Lungo il servizio di Joao Rafael, sospiro di sollievo per Ravenna: 16-21. Altro muro di Taranto: 16-23. Ravenna annulla il primo set point: 18-24. Sabbi mette palla a terra: 11-11. Un errore al servizio di Vukasinovic e gli ionici si aggiudicano il set: 18-25.

SECONDO SET: Ace di Ulrich: 1-0. L’attacco di Vukasinovic questa volta esce: 2-1. Lunghissimo il servizio tarantino: 3-2. Ancora Vukasinovic: 4-3 e Joao Rafael risponde in pipe: 4-4. Stefani di gran potenza e determinazione passa in mezzo al muro: 4-5. Diagonale strettissima di Klapwijk e un muro vincente di Ravenna: 8-6. Monster block di Taranto: 8-8. Ulrich la spara fuori e taranto sorpassa: 8-9. Di Pinto cambia l’opposto e per Stefani entra Sabbi. Taranto spreca la freeball e Ravenna torna in parità: 9-9. Sabbi mette palla a terra: 11-11. . Sabbi sbaglia dai nove metri, tanti errori in questi ultimi scambi da ambo le parti e si va su punto a punto: 13-13. L’attacco di Sabbi finisce fuori, Ravenna torna avanti. Time-out Taranto: 16-15. Scambio lungo, Taranto spreca con l’attacco out di Randazzo: 18-17. La palla spiove e nessuno la prende, Taranto torna avanti e Zanini chiama tempo: 18-19. L’attacco di Sabbi è out ma Vukasinovic ammette il tocco e si prende il cartellino verde del fair-play: 20-20. Sabbi forza dai nove metri, ma la palla è fuori: 21-20. Una grandiosa azione di Taranto: Sabbi si tuffa e salva miracolosamente il pallone, poi Alletti ferma a muro il primo tempo avversario: 21-21. Scambio cambio confuso, il punto va a Taranto. Giallo per proteste a Zanini, che poi chiama tempo: 21-22. Klapwijk passa, e Di Pinto chiama time-out: 22-23. Errore al servizio di Ravenna: 22-24. Giulio Sabbi mette a terra il punto più importante e gli ionici conquistano anche il secondo set: 22-25.

TERZO SET: Primo punto a Taranto: 0-1. Sabbi di potenza: 1-2. Primo tempo di Erati a segno: 2-2. Joao Rafael trova il varco ritardando il colpo, ma l’arbitro fischia accompagnata: 4-4. Altro scambio lungo, Joao Rafael trova un punto incredibile sulle mani del muro: 6-6. Due muri consecutivi di Taranto, Zanin ferma tutto: 6-8. Pipe di Randazzo: 7-9. Il muro tarantino finisce out, nuova parità: 10-10. Taranto allunga col turno in battuta di Sabbi, time-out Ravenna: 10-13. Troppo corto il servizio di Ulrich: 13-16. Ravenna torna sotto, Di Pinto ferma tutto: 15-16. Taranto chiede il videocheck e fa bene, il tocco a muro c’è: 15-18. L’arbitro vede il tocco di Sabbi, punto a Ravenna: 16-19. Grandiosa alzata di Falaschi: 16-20. Primo tempo di Alletti: 17-21. Ulrich trova un mani fuori: 18-21. Ulrich attacca fuori: 18-23. Primo tempo di Alletti da posto tre, match point Taranto: 19-24. Ci pensa Joao Rafael a mettere a terra il pallone che vale la vittoria per gli uomini di Di Pinto: 19-25.

CONSAR RCM RAVENNA: Biernat 0, Ljaftov 3, Fusaro 1, Klapwijk 17, Vukasinovic 8, Erati 2, Pirazzoli (L), Ulrich 9, Goi (L), Candeli 2, Dimitrov 0, Peslac 0. N.E. Orioli. All. Zanini

GIOIELLA PRISMA TARANTO: Falaschi 1, De Barros Ferreira 9, Di Martino 6, Stefani 3, Randazzo 14, Alletti 8, Pochini (L), Laurenzano (L), Sabbi 9, Palonsky 0, Gironi 0. N.E. Pellegrino, Freimanis. All. Di Pinto.

ARBITRI: Zavater, Florian.

NOTE – durata set: 30′, 34′, 33′; tot: 97’

Credit foto Fabrizio Zani

Tags: Prisma Taranto Volley
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Taranto, tifosi a sostegno della squadra nonostante la disfatta di Catanzaro

Articolo Successivo

Pugliese incontenibile alla Marathon degli Spartani

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Taranto, Losavio: “Grande reazione della squadra, vittoria meritata”

Taranto, l’ultima sfida per la Serie D: allo stadio “Italia” arriva il Gladiator

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Taranto, Losavio: “Grande reazione della squadra, vittoria meritata”

Taranto, l’ultima sfida per la Serie D: allo stadio “Italia” arriva il Gladiator

14/06/2026
Playoff Eccellenza verso la Serie D: definito il tabellone nazionale, Taranto contro l’Apice nel primo turno

Taranto, l’appello della Famiglia Ladisa ai rossoblù: “Scrivete la storia, questa città non si piega”

13/06/2026
Taranto, le statistiche: nono pareggio stagionale dei rossoblù

L’ex Mastromonaco: “Taranto è casa mia. Questa piazza merita di tornare tra i professionisti”

13/06/2026
Serie C/C, il Taranto impatta in casa contro il Sorrento. Ora testa al Brindisi

L’ex Calvano: “Taranto merita i professionisti. Tornare? Sarebbe un orgoglio”

13/06/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più