Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Prisma Taranto Volley-Sir Safety Conad Perugia, la fotogallery

Prisma Taranto Volley, sabato di nuovo in campo contro la Kione Padova

Dodici i precedenti tra le due formazioni in campo, otto le vittorie conquistate Kione Padova e 4 i successi conquistati dalla Gioiella Prisma Taranto

La Gioiella Prisma Taranto di nuovo in scena al Palamazzola di Taranto, in un impianto che certamente non si farà trovare impreparato in occasione della sesta giornata di andata del campionato nazionale di Superlega di pallavolo maschile. La formazione ionica allenata da Vincenzo Di Pinto, infatti, affronterà sabato 13 novembre con inizio alle ore 18 (Diretta RAI Sport ch. 58 e Volleyballworld.tv), sul gommato di casa, la Kione Padova, compagine che attualmente occupa il sesto posto della classifica con 7 punti. I pugliesi occupano la decima posizione in classifica con 4 punti.

Classifica a parte, però, per i rossoblù attenzione massima e concentrazione puntata tutta sulla sfida con Padova, formazione allenata da Jacopo Cuttini che vanta 3 vittorie ed una sconfitta e presenta individualità interessanti come i nuovi attaccanti di palla alta Loeppky (ex Ravenna) e Weber (ex Milano) oltre al talentuoso martello Bottolo, cresciuto in casa.

Obiettivo per la Gioiella Prisma Taranto, invece, è essere bravi ad imporre il proprio gioco e riprendere il cammino di crescita in vista di un mese di novembre intenso. Sarà, ancora una volta, importante il supporto del Palamazzola e del pubblico di casa, chiamato ad un’altra iniezione di fiducia ed entusiasmo.

“È una gara molto difficile – sottolinea il Dg Vito Primavera -. I veneti fino ad ora sono riusciti ad esprimersi abbastanza bene vincendo delle gare importanti ai fini del morale e della convinzione dei propri mezzi e quindi arriveranno a Taranto e faranno la loro partita. Noi d’altro canto sappiamo che dovremo sempre lottare con le unghie e con i denti per imporre il nostro gioco davanti al nostro pubblico che speriamo continui a crescere gara dopo gara. Come in ogni partita dobbiamo essere concentrati sul nostro gioco e diventare più cinici nei momenti topici dei set.”

Dodici i precedenti tra le due formazioni in campo, otto le vittorie conquistate Kione Padova e 4 i successi conquistati dalla Gioiella Prisma Taranto. Uno è l’ex della partita: Luigi Randazzo a Padova in tre stagioni (2017/2018, 2018/2019, 2019/2020).

Saranno Caretti Stefano di Guidonia (RM) e Frapiccini Bruno di Falconara Marittima (AN) i direttori di gara. Diretta RAI Sport ch. 58 e Volleyballworld.tv.

A CACCIA DI RECORD: .
In carriera Regular Season: Joao Rafael De Barros Ferreira – 1 battute vincenti ai 100 (Gioiella Prisma Taranto); Luigi Randazzo – 1 muri vincenti ai 100 (Gioiella Prisma Taranto); Marco Volpato – 3 attacchi vincenti ai 1000 (Kioene Padova); Marco Falaschi – 38 punti ai 500 (Gioiella Prisma Taranto).
In carriera tutte le competizioni: Luigi Randazzo – 12 punti ai 1900 (Gioiella Prisma Taranto); Eric Loeppky – 20 punti ai 400 (Kioene Padova); Joao Rafael De Barros Ferreira – 27 punti ai 1400 (Gioiella Prisma Taranto); Linus Weber – 28 punti ai 100 (Kioene Padova); Aimone Alletti – 3 punti ai 2200, 20 attacchi vincenti ai 1500 (Gioiella Prisma Taranto); Mattia Bottolo – 30 punti ai 500 (Kioene Padova); Marco Volpato – 39 punti ai 1700 (Kioene Padova).

Tags: Prisma Taranto Volley
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

La Quero-Chiloiro sul ring nel weekend

Articolo Successivo

Il doppio ex Insanguine, "Il Taranto sta confermando quanto di buono fatto nella scorsa stagione"

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Jonica Academy, stagione da incorniciare: doppio trionfo in Coppa Puglia e progetto già vincente

Jonica Academy, stagione da incorniciare: doppio trionfo in Coppa Puglia e progetto già vincente

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Jonica Academy, stagione da incorniciare: doppio trionfo in Coppa Puglia e progetto già vincente

Jonica Academy, stagione da incorniciare: doppio trionfo in Coppa Puglia e progetto già vincente

20/06/2026
Juve, sfida allo United per Kolo Muani: Vlahovic tra i nomi nel mirino dei Red Devils

Juve, accelerata sul mercato: Lucumí per la difesa e nuovo contatto per Kolo Muani

20/06/2026
Taranto, trasferta vietata ai tifosi: scatta la protesta. Ma in Campania si gioca per la finale

Taranto nel limbo: incertezza totale tra futuro societario, squadra e panchina

20/06/2026
Taranto, Ragno verso l’esonero. In pole Dino Bitetto

Taranto, Danucci ai saluti: Ragno in pole per la panchina rossoblù

20/06/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più