Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
SailGp, è firmata da Sten.Lex la t-shirt dedicata a Taranto

SailGp, è firmata da Sten.Lex la t-shirt dedicata a Taranto

È firmata da Sten.Lex, la coppia di urban artist italiani tra i più conosciuti a livello internazionale, la t-shirt che SailGp ha dedicato a Taranto

È firmata da Sten.Lex, la coppia di urban artist italiani tra i più conosciuti a livello internazionale, la t-shirt che SailGp ha dedicato a Taranto. Il romano Sten e Lex, quarantenne di origine tarantina, sono noti per la realizzazione di importanti opere negli spazi pubblici e tra i principali diffusori dello “stencil graffiti” in Italia. Le loro opere di street art si possono vedere in tanti paesaggi urbani, da New York a Londra, Roma, Barcellona e Parigi; nel 2008 partecipano a una performance al The Cans Festival, un tunnel abbandonato a sud-est di Londra, invitati da Banksy, uno dei più famosi artisti della street art al mondo.

«Ho un forte e profondo legame con Taranto – dichiara Lex, all’anagrafe Alessandra, che ha trasformato il nomignolo che in famiglia usavano per distinguerla dalle altre Alessandra, in quello che ormai è il suo nome d’arte. Il mio sogno è sempre stato quello di fare qualcosa di importante per la mia città e oggi ne ho avuto finalmente l’occasione ed è un buon inizio. Taranto sta vivendo un bel fermento che quando ero ragazzina non vedevo ed è bello osservare che i giovani si stiano riavvicinando alla città. Taranto ha un fascino particolare e incanta sia chi ci vive e sente forte e imprescindibile il legame con il mare sia chi ci viene da turista. Lo vedo quando ci porto i miei amici. SailGp è una gran bella opportunità ed è il segnale che Taranto sta vivendo un bel cambiamento».

Nell’ottica della valorizzazione dei talenti e con l’obiettivo di creare una profonda relazione tra SailGp e il territorio, Sten.Lex hanno dato vita a un prodotto iconico e significativo per la tappa tarantina.

«Se fino ad oggi – dichiarano Sten.Lex – abbiamo lavorato su opere astratte, per lo più con la composizione di linee, per questa commissione ci è piaciuto tornare al ritratto; così abbiamo cercato di comporre un’immagine vicina all’astrazione, ma allo stesso tempo abbiamo messo in primo piano i catamarani F50 per mostrare l’essenza di questa competizione». Con un cenno al dinamismo dei catamarani F50, Sten.Lex hanno catturato il genio ingegneristico della barca usando la loro audace tecnica dello stencil.

«Oggi Taranto torna centrale e si riscopre attrattiva. Sono orgoglioso e felice – commenta il sindaco Rinaldo Melucci – che a firmare il progetto grafico del merchandising di SailGp ci sia un’artista tarantina, che qui è nata, qui si è formata e qui torna con un progetto che diventa un contributo d’amore oltre che artistico. Il nostro obiettivo è proprio questo. Rendere Taranto un hub attrattivo in ogni settore».

Le magliette e le felpe firmate da Sten.Lex, oltre a tanti altri prodotti ‘Sailgp’, sono disponibili sul webshop italiano creato in vista del secondo evento SailGP della Stagione 2, al link https://italysailgpshop.com/. Gli acquisti online potranno essere ritirati all’ingresso dell’area spettatori nella Rotonda Marinai d’Italia di Taranto il 5 e 6 giugno dalle 10,30 alle 12,30. I possessori dei biglietti per gli eventi SailGP potranno acquistare oggetti direttamente nel negozio situato all’interno del Race Village, durante l’Italy Sail Grand Prix.

Tutte le informazioni sull’evento SailGP di Taranto (trasmesso in diretta il 5 e il 6 da Rai Sport e Sky Sport a partire dalle 13,30) con le varie modalità di partecipazione dal vivo sono disponibili al link sailgp.com/taranto.

‘SailGP – powered by nature’ è il campionato velico che gareggia per un futuro migliore, promuovendo un mondo alimentato dalla natura. Competizione di punta per i catamarani F50, SailGP presenta squadre nazionali che gareggiano su percorsi brevi ed intensi, regate di tipo stadium racing sugli specchi d’acqua più iconici di tutto il mondo. Il vincitore della seconda stagione di SailGP riceverà un premio di un milione di dollari. Durante gli otto eventi della stagione, i migliori atleti della vela internazionale si destreggiano a bordo di catamarani F50 identici, ad alta tecnologia e velocità, capaci di superare i 50 nodi (circa 100 km / h).

Tags: Comune di Taranto
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Prisma Taranto Volley, Adi Lami non rivestirà il ruolo di Direttore Generale

Articolo Successivo

Italcave Real Statte, Marzella: "Un plauso alle ragazze che hanno sempre affrontato la situazione rischiando sulla loro pelle"

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Nuovo stadio Iacovone, il cantiere corre: completati i sediolini, arrivati i nuovi maxischermi. Si prepara il manto erboso

Nuovo stadio Iacovone, il cantiere corre: completati i sediolini, arrivati i nuovi maxischermi. Si prepara il manto erboso

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Nuovo stadio Iacovone, il cantiere corre: completati i sediolini, arrivati i nuovi maxischermi. Si prepara il manto erboso

Nuovo stadio Iacovone, il cantiere corre: completati i sediolini, arrivati i nuovi maxischermi. Si prepara il manto erboso

10/07/2026
Juventus, occhi su Kessié e Goretzka: il centrocampo resta un cantiere aperto

Juventus, occhi su Kessié e Goretzka: il centrocampo resta un cantiere aperto

09/07/2026
Panarelli: “Prestazione maiuscola, meritavamo la vittoria. Espulsione esagerata”

Benevento, la Primavera 2 affidata a Luigi Panarelli: contratto fino al 2027

09/07/2026
Taranto–Canosa 2-0, festa allo Stadio Italia: rossoblù alla fase nazionale

Taranto, tra speranze e realtà: l’ipotesi di ripescaggio non deve fermare la programmazione

09/07/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più