Dopo la sconfitta sul difficile campo dello Squinzano, in casa Sava c’è grande voglia di riscossa. I biancorossi proveranno a tornare al successo domenica contro il Bagnolo, sfida che il portiere Daniele Bufano, classe 2004, presenta così:
«Da quando sono arrivato sono cambiate varie cose con l’arrivo di ragazzi giovani che stanno rendendo alla grande. Sicuramente si poteva fare di più, ma pian piano altre soddisfazioni arriveranno».
La settimana
«Veniamo dal ko di Squinzano, dove abbiamo commesso troppi errori sotto porta. Ovviamente perdere non è mai bello e perciò siamo un po’ tristi, ma continuiamo a lavorare con impegno anche sotto la pioggia».
Il Bagnolo
«Non conosco bene l’avversario, ma una cosa è certa: non esistono gare facili. Hanno quattordici punti e sono sedicesimi in classifica: dovremo fare attenzione. Proveremo a giocare un buon calcio come sta accadendo in questo periodo».
Il campionato
«In questo girone di Promozione Pugliese ci sono squadre forti come Squinzano, Ostuni e Manduria. È una sorta di campionato d’Eccellenza».
Juniores Sava: vittoria in rimonta sul Taranto
La Juniores del Sava ha ottenuto una splendida vittoria in rimonta sabato sul campo di San Pancrazio, superando il Taranto 2-1. Gli ionici erano passati in vantaggio dopo meno di mezz’ora con un gol di Giancola, approfittando di una disattenzione difensiva. I ragazzi di mister Eliberto Pinca hanno continuato ad attaccare e con l’ingresso di Itta hanno trovato il doppio vantaggio al 65’ e all’80’. Dopo quindici gare, i biancorossi sono primi a pari punti con la Pro Massafra, e domenica prossima affronteranno i Ragazzi Sprint Crispiano.
Il tecnico Eliberto Pinca commenta:
«È stata una partita fisicamente tosta: lo conferma il numero dei cartellini. Si è lottato su tutti i palloni, con il Taranto che era andato in vantaggio sfruttando una defezione della nostra difesa. Poco dopo gli ionici sbagliano il rigore del possibile 0-2 e nella ripresa, grazie alla sostituzione Itta per Imperio, siamo riusciti a vincere».
«Ho visto una squadra bella tosta e aggressiva che giocava molto sulle seconde palle. Da un punto di vista fisico ci hanno messo in difficoltà», aggiunge Pinca, sottolineando: «È uscita la determinazione e la cattiveria agonistica, con i ragazzi che non si sono abbattuti continuando ad attaccare. Di contro, dobbiamo migliorare negli ultimi quaranta metri».
Il prossimo impegno sarà contro il Crispiano, formazione ostica in casa. «Non ci sarò né io né Lomartire, entrambi espulsi», avverte il tecnico. «Ci attendono sette finali».
Tabellino: Sava-Taranto 2-1
Reti: 29’ Giancola (T), 65’ e 80’ Itta (S)
Sava: Ancora, Percivaldi, Miccoli, Cicala, De Pasquale, Voria (K) (38’ Shehi), Camarda (26’ Lomartire), Daggiano, Mirizzi, Imperio (2’ st Itta), Giannuzzi. A disp.: Dragone, Ruotolo, Distante, Magnesa, Dimaggio, Saracino. All. Pinca
Taranto: Galiano, Bisignano, Kirliauskas, Basile A. (38’ st Buzzacchino), Ture, Bello, Magri, Bevilacqua (31’ st Millardi), Mastrovito (12’ st Sergio), Cellamare (1’ st Zingarelli), Giancola (Basile N.). A disp.: Taglio, Griffi, Nitti, Zingarelli, Delli Santi. All. Adduci
Ammoniti: Cicala, De Pasquale, Itta, Voria, Ancora (Sava); Ture, Galiano, Basile A. (Taranto)
Espulsi: Lomartire e il tecnico Pinca (Sava); Millardi e Buzzacchino (Taranto)













