Settimana intensa e ricca di impegni per il settore agonistico del Sava, che porta a casa risultati complessivamente positivi: vittoria per gli Allievi e pareggi per Giovanissimi e Under 16.
Bel successo per gli Allievi, che superano di misura per 1-0 i Ragazzi Sprint Crispiano grazie a una splendida punizione di Cosenza. Una gara combattuta, con occasioni da entrambe le parti e ben tre legni colpiti complessivamente.
Pareggio per 2-2 invece per i Giovanissimi, che vanno a segno due volte con Corgliano. I ragazzi del Sava erano riusciti a portarsi sul doppio vantaggio prima della rimonta della Virtus Taranto, arrivata con due reti praticamente identiche su calcio da fermo.
Chiude il quadro l’U16, che all’esordio stagionale impatta 1-1 contro i Diavoli Rossi. Dopo essere passati in svantaggio, i savesi trovano il pareggio con Oriolo, a segno su calcio di rigore, e nella ripresa spingono con continuità, creando numerose occasioni.
Questo il commento del responsabile Francesco Alabrese:
«Per quanto riguarda gli Allievi potevamo chiudere la gara prima. I crispianesi hanno colpito due pali, noi uno, e nel finale abbiamo rischiato il pareggio. Con i Giovanissimi eravamo avanti 2-0, ma la Virtus Taranto è riuscita a recuperare con due gol fotocopia su palla inattiva. Infine, l’U16, dal punto di vista del gioco, si è comportata benissimo: ha sprecato tante occasioni, è passata in svantaggio, ma dopo il pareggio ha dominato contro una squadra molto grintosa».
Prossimi impegni
Gli Allievi affronteranno i Diavoli Rossi a San Giorgio.
I Giovanissimi giocheranno sempre a San Giorgio contro il San Giorgio.
L’U16 sarà impegnata in casa contro la Virtus Francavilla a San Pancrazio.













