Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Pescara-Taranto 0-2, la fotogallery

Serie C/C, Giudice Sportivo: un turno di stop per Antonini del Taranto

Tra le fila rossoblu ioniche finisce in diffida Nicolò Evangelisti. Due turni di stop per Zambardi dello staff tecnico del Catanzaro

DECISIONI GIUDICE SPORTIVO
Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell’A.I.A. Sig. Silvano Torrini, nella seduta del19 Dicembre 2022 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano:

GARE DEL 17 E 18 DICEMBRE 2022

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari:

Il Giudice sportivo,
premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della diciannovesima giornata di andata del Campionato i sostenitori delle Società ACR MESSINA, AQUILA MONTEVARCHI, AVELLINO, CARRARESE, CESENA, CROTONE, e REGGIANA hanno, in violazione della normativa di cui agli artt. 25 e 26 CGS:
– introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore, materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala), rispetto al cui uso non sono state segnalate conseguenze dannose;
– ovvero hanno intonato cori offensivi e\o esposto striscioni nei confronti dei tifosi di altre Società o di altri Destinatari, ritenuti da questo Giudice di non particolare gravità, anche in considerazione della loro dimensione, contenuto o percepibilità; considerato che nei confronti delle Società sopra indicate ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1, lett. a), b) e d) C.G.S.,

DELIBERA
salvi i provvedimenti di seguito specificati, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa, in ordine al comportamento dei loro sostenitori come sopra descritto.

GARA TURRIS – FOGGIA DEL 18 DICEMBRE 2022

Il Giudice Sportivo,
con riferimento alla gara in oggetto, riservato ogni provvedimento in ordine al comportamento tenuto dai tifosi delle due società, chiede alla Procura Federale di effettuare i seguenti approfondimenti:
– accerti i motivi che hanno indotto l’Arbitro a sospendere la gara, specificando se tale decisione sia scaturita dal lancio di petardi di una sola tifoseria e, in particolare, se quando l’altra tifoseria ha posto in essere condotte analoghe a quelle degli avversari la gara era stata già sospesa dal Direttore di gara; oppure se i comportamenti delle due tifoserie, specificati nel referto del DDG, siano stati entrambi causa della sospensione;
– accerti, nel modo più puntuale possibile, i comportamenti rispettivamente tenuti dalle due tifoserie, anche sotto il profilo cronologico;
– specifichi in modo puntuale da quale materiale pirotecnico e ad opera di quale tifoseria siano stati provocati i danni al terreno di gioco;
– individui il settore nel quale assistono alle gare i tifosi della società ospitata presenti alla gara in questione nel settore dal quale è stato lanciato il materiale pirotecnico;
– accerti e riferisca quanto altro utile ai fini del decidere.

DIRIGENTI ESPULSI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ IN SENO ALLA F.I.G.C. A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETA’ NELL’AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 28 DICEMBRE 2022 E EURO 500 DI AMMENDA FRACCHIOLLA DOMENICO (VIRTUS FRANCAVILLA)
per avere, al termine del primo tempo, tenuto una condotta offensiva verso un tesserato della squadra avversaria in quanto, quando tutti i calciatori erano negli spogliatoi, reagiva ad alcune frasi irriguardose pronunciate nei suoi confronti dal tesserato avversario sopraindicato, proferendo nei suoi confronti frasi offensive.
Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4 e 13, comma 2, C.G.S., valutate le modalità complessiva dei fatti e la condotta rispettivamente tenuta dai due tesserati avversari (panchina aggiuntiva).

ALLENATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE E EURO 500 DI AMMENDA

ZAMBARDI FABRIZIO (CATANZARO)
A) per avere, al 32° minuto del primo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro, in quanto, pronunciava al suo indirizzo frasi irrispettose per dissentire nei confronti di una sua decisione;
B) dopo la notifica del provvedimento di espulsione al momento dell’uscita dal terreno di gioco appena fatto ingresso nel tunnel che conduce agli spogliatoi, proferiva un’espressione blasfema sferrando una manata di forte intensità alla porta che conduce agli spogliatoi;
C) a fine gara, nonostante il provvedimento di espulsione, faceva accesso sul terreno di gioco per festeggiare la vittoria della propria squadra.
Misura ed irrogazione della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, 36, comma 1, lett. a) e 37 C.G.S., ritenuta la continuazione e applicati i principi enunciati nella decisione 0102/CSA 2021-2022 (supplemento referto arbitrale, r. proc. fed., panchina aggiuntiva).

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA E EURO 500 DI AMMENDA

MAGGIANI EMANUELE (TURRIS)
per avere, al 21° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti della Quaterna Arbitrale, in quanto, usciva dall’area tecnica per dissentire platealmente allargando le braccia nei confronti di una decisione.
Misura della sanzione in applicazione degli artt.13 comma 2, e 36, comma 1, lett a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (panchina aggiuntiva).

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

PESOLI EMANUELE (VITERBESE)
per avere, al termine del primo tempo, tenuto una condotta offensiva verso un tesserato della squadra avversaria in quanto, quando tutti i calciatori erano negli spogliatoi, proferiva nei suoi confronti frasi irriguardose in conseguenza delle quali si verificava un diverbio fra i due.
Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4 e 13, comma 2, C.G.S., valutate le modalità complessiva dei fatti e la condotta rispettivamente tenuta dai due tesserati avversari.

ALLENATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

AUTERI GAETANO (ACR MESSINA)
per avere, al termine della gara, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti del IV Ufficiale, in quanto davanti alla porta degli spogliatoi riservati agli Arbitri, proferiva nei suoi confronti una frase irrispettosa.
Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta (r. IV Ufficiale, r. proc. fed.).

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE ED EURO 500 DI AMMENDA

SALVATO ALESSIO (TORRES)
per avere, al termine della gara, tenuto una condotta gravemente irriguardosa ed ingiuriosa nei confronti dell’Arbitro, in quanto, avvicinandosi minacciosamente allo stesso, pronunciava più volte parole offensive nei confronti della Quaterna Arbitrale.
Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 1, lett. b), C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta e le parole utilizzate.

CONTESSA SERGIO (TURRIS)
per avere, al 46° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro, in quanto, a seguito di una sua decisione, raccoglieva il pallone con le mani e lo lanciava verso quest’ultimo, colpendolo in modo lieve al piede destro.
Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 1, lett. b), C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

DALMAZZI ALESSANDRO (FIDELIS ANDRIA)
per avere, al 45° minuto del primo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva commettendo un fallo su un avversario e impedendo un’evidente opportunità di segnare una rete.
Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA’ IN AMMONIZIONE (V INFR)

MARTINELLI LUCA (CATANZARO)
HADZIOSMANOVIC CRISTIAN (FIDELIS ANDRIA)
SOLCIA DANIELE (VIRTUS FRANCAVILLA)
CARISSONI LORENZO (LATINA)
TRASCIANI DANIELE (ACR MESSINA)
CANCELLIERI DAMIANO (MONTEROSI TUSCIA)
PARLATI SAMUELE (MONTEROSI TUSCIA)
ANTONINI LUI MATIAS (TARANTO)
ACQUADRO ALBERTO (TURRIS)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IX INFR)
PETRICCIONE JACOPO (CROTONE)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)
FRANCO DANIELE (AVELLINO)
TITO FABIO (AVELLINO)
FRIGERIO MARCO ROMANO (FOGGIA)
SOUNAS DIMITRIOS (CATANZARO)
BONALUMI SIMONE (GELBISON)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)
LORETO CIRO (GELBISON)
BIASIOL ERIC (GIUGLIANO)
MALLAMO ANDREA (ACR MESSINA)
MATINO EMMANUELE (POTENZA)
EVANGELISTI NICOLO’ (TARANTO)
ANTONELLI NICOLO (TORRES)

Tags: Serie C
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

ASI - Serie A, pareggio e tanto cuore per il Life Bar

Articolo Successivo

Taranto, epilogo felice del girone d’andata: terza vittoria di fila, espugnata Messina

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Il Taranto piange Mauro Viviani, ex tecnico rossoblù

Il Taranto piange Mauro Viviani, ex tecnico rossoblù

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Il Taranto piange Mauro Viviani, ex tecnico rossoblù

Il Taranto piange Mauro Viviani, ex tecnico rossoblù

09/06/2026
Tragedia a Taranto, Turco: “Carenza di organici nelle Forze dell’Ordine è un allarme per tutta la comunità”

Turco (M5S): «Iacovone e impianti sportivi siano al servizio dello sport tarantino»

09/06/2026
Il sindaco Bitetti accoglie il nuovo Taranto: “Riparte lo sport, riparte la città”

Giochi del Mediterraneo, Bitetti: «Gli impianti sportivi saranno il patrimonio del futuro di Taranto»

09/06/2026
Casa Paisiello torna alla città: il palazzo storico affidato al Conservatorio “Giovanni Paisiello”

Impianti sportivi, Giorno: «La piscina di Torre d’Ayala è la sfida più complessa»

09/06/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più