di Mimmo Ligorio
Il tecnico del Taranto Ezio Capuano, pare sia rimasto impressionato dal centrocampista Gianmarco Papaserio (1999), in quanto ha consolidato il suo posto i rosa, firmando un contratto annuale. Il giocatore era in prova con i rossoblù nel ritiro di Cascia ed registra una presenza nell’allenamento congiunto con il Cynthia Albalonga, vinto per 1 a 0 dagli ionici.
Tra gli esuberi dell’Avellino c’è anche il centrocampista Federico Casarini (1989) che cerca una sistemazione o rischia di rimanere un anno fermo, piace molto in serie D tra cui la squadra della sua città, Carpi.
Mentre il Catania osserva molto da vicino Marco Chiosa (1993) per rinforzare la sua retroguardia, non si lascia sfuggire il difensore centrale argentino Marcos Curado (1995) che nella giornata di domani firmerà un biennale e chiude per il giovane attaccante classe 2003 Gabriel Popovic.
Il Messina mette le mani su l’ex Salernitana che può vantare più di 70 presenze in serie B, Marco Firenze (1993). Il calciatore in passato ha indossato la maglia della Paganese.
Il Sorrento a caccia dell’attaccante, potrebbe chiudere per Leonardo Ubaldi (1999) di proprietà del Pisa e la scorsa stagione al San Donato Tavernelle in serie D, arriva a titolo definitivo invece Angelo Bonavolontà (2000) dal Sassari Torres, il centrocampista ha firmato fino a Giugno 2025.
Gabriele Moncini (1996) del Benevento vede il suo futuro sempre più lontano dalla Campania, infatti lo Spezia dopo aver ceduto N’Zola alla Fiorentina, potrebbe avanzare un offerta per l’attaccante.
Il Virtus Francavilla allenato da mister Alberto Villa potrà contare quest’anno sul prestito di Fabio Gavazzi dal Vis Pesaro.
RIPRODUZIONE RISERVATA (C)