Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Turris, perfezionata la domanda di iscrizione al campionato

Serie C/C, tutti gli avversari del Taranto: la Turris

Al secondo anno di serie C, continuerà la sua programmazione nell'ottica della crescita mirata all'innalzamento della classica asticella di qualità

La Turris, al secondo anno di serie C, continuerà la sua programmazione nell’ottica della crescita mirata all’innalzamento della classica asticella di qualità.

Dopo la prima da matricola, in questa stagione la compagine corallina ha deciso di partire con la conferma di Bruno Caneo (era subentrato nello scorso febbraio a Fabiano), ottimo traghettatore per la salvezza e quindi mantenimento della terza serie.

Il tecnico sardo, quest’anno, ha richiesto al club di puntellare adeguatamente la rosa a sua disposizione, nel passato scorcio di campionato, per evitare qualsiasi patema, soprattutto alla luce della difficoltà che l’imminente campionato presenterà soprattutto per la lotta alla garanzia di permanenza nella serie C dove, nel girone C, per la presenza di tanti club titolati, sarà un percorso irto di ostacoli non semplici da superare.

Nella Città campana di Torre del Greco sono quindi giunti una serie di giocatori, al momento con la sessione estiva di calcio mercato ancora aperta, di qualità, soprattutto d’esperienza che sicuramente alzeranno la qualità della rosa complessiva a disposizione di Caneo ed in vista dell’esordio allo Iacovone, il prossimo 29 agosto, in notturna, nel campionato 2021 – 22.

I nuovi volti del club corallino sono:

– il portiere Pietro Perina, classe 1992, ex Vicenza;

– i difensori, Paolo Giofré, classe 2001, ex Acr Messina, Matteo Lucarelli, classe 2001, ex Parma, Enrico Zanoni, classe 1999, ex Atalanta, Mickael Varutti, classe 1990 svincolato dal Modena;

– i centrocampisti, Giuseppe Iglio, classe 2001, svincolato dal Monaco (Francia), Stefano Palmucci, classe 2001, ex Parma;

– gli attaccanti, Vito Leonetti, classe 1994, ex Ancona – Matelica, Salvatore Longo, classe 2000, ex Fiorentina, Christian Nunziante, classe 2000, svincolato dalla Cavese, Fabian Pavone, classe 2000, ex Parma, Emanuele Santaniello, classe 1990, ex Avellino.

Tanti acquisti, come si evince, soprattutto di elementi nel reparto avanzato, tra cui spicca Santaniello, oggetto del desiderio di tanti club, ma accasatosi nel club campano per evitare di lasciare la sua terra natia, nel complesso molti over che dovranno amalgamarsi agli under e la prima occasione per confrontarsi con avversari di pari grado sarà quella del prossimo 22 agosto nel match interno di Coppa contro il Latina, prima del debutto, in campionato, nell’ardua trasferta di Taranto contro il team di Laterza.

Fabrizio Di Leo

Tags: Serie C
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Taranto, le statistiche: l'ultimo anno in Serie C finì con 30 punti

Articolo Successivo

Serie C/C, tutti gli avversari del Taranto: la Vibonese

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Taranto riparte: Bitetti e Decaro lanciano il Tavolo per lo sviluppo e la rinascita della città

Puglia, 3 milioni per i Grandi Eventi 2026: turismo e cultura al centro della strategia regionale

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Taranto riparte: Bitetti e Decaro lanciano il Tavolo per lo sviluppo e la rinascita della città

Puglia, 3 milioni per i Grandi Eventi 2026: turismo e cultura al centro della strategia regionale

28/04/2026
Borracino, “Stadio madre di tutti i problemi per i Giochi del Mediterraneo”

Leonardo, allarme sul futuro degli stabilimenti del Sud: Borraccino rilancia la battaglia istituzionale

28/04/2026
Canosa, come il Taranto: linea del silenzio in attesa della finale playoff regionale

Canosa, come il Taranto: linea del silenzio in attesa della finale playoff regionale

28/04/2026
Il Taranto accelera sul mercato: obiettivi Casiello, Di Piazza e Souare

Di Piazza tra presente e futuro: “Canosa stagione positiva, ma manca ancora qualcosa”

27/04/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più