di Mimmo Ligorio
Il Trapani non si ferma più e continua insaziabile a sferrare colpi, l’argentino Facundo Lescano (1996) è un nuovo giocatore granata , nelle ultime cinque stagioni è andati sempre in doppia cifra.
L’avventura di Marcel Buchel a la S.P.A.L. sembra essere giunta al capolinea dopo soli sei mesi, sulle tracce del regista c’è il Campobasso.
Il Potenza aggiunge un pizzico di esperienza a centrocampo, Marco Firenze (1995) ha firmato un annuale con i lucani.
Il Foggia lavora all’allestimento del suo centrocampo, il tecnico Brambilla infatti sarebbe interessato a Alberto De Francesco del Sorrento, ma il club Campano chiede 100.000 euro.
Lo stesso Sorrento, chiude per il difensore Andrea Cadili (1999) dalla lista svincolati e lavora ad uno scambio con il Rimini per portare in Campania Linas Megalaitis e Gaetano Vitale in Emilia-Romagna.
Il centrale difensivo Ertijon Gega tornato alla Sampdoria dopo il fine prestito, potrebbe diventare un obiettivo concreto del Messina, ma occhio al Pineto che non molla di vista il difensore.
Il Giugliano pesca in Serie A e prende in prestito dal Torino l’attaccante Cristian Padula (2004).
Il difensore classe 2004 Riccardo Stivanello rientrato al Bologna dopo la fine del prestito, è pronto a tornare alla Juventus NG a titolo definitivo firmando un contratto che lo legherà fi o a Giugno 2027.














