di Mimmo Ligorio
Mamadou Kanoutè (1993) saluta Taranto dopo una sola stazione, il giocatore di Dakar firmerà per il Trapani che pagherà la clausola rescissoria al Taranto.
Il Potenza prova a chiudere per un rinforzo importante, si tratta del centrocampista Bilal Erradi (2001), ultima stagione alla Juve Stabia, il calciatore arriverebbe da svincolato, intanto ufficializza l’estremo di difesa Mattia Novella (2001) con un contratto fino al 2026.
La Cavese sogna e cerca di fare mercato dopo la meritata promozione in Serie C, si pensa al ritorno di Giuseppe Fella che ha già vestito la casacca dei campani segnando 24 reti in due anni e l’esperto Salvatore Monaco dal Catania per quando riguarda il reparto arretrato, intanto è ai saluti il bomber Matteo Di Piazza, trascinatore del club alla promozione, in dubbio Magnus Troest ed il centrocampista Zenelaj, mentre rassicurano la permanenza Konate, Urso e Tropea.
Luca Carra lascia il Catania, non sarà più il DG degli etnei, Armando Anastasio invece rientrato dal prestito al Monza dopo aver disputato l’ultimo campionato con la Casertana, si trasferirà al Catania.
Il Benevento prenota un posto per il partente Davide Lamesta,.l’esterno d’attacco lascerà il Rimini.
L’Avellino valuta diversi difensori per pantelleria la difesa, tra questi spunta il nome dell’esperto Alessio Sabbione della Lucchesse.
Il Campobasso affida la guida tecnica all’esperto Piero Braglia per la prossima stagione.














