La ventiseiesima giornata darà la possibilità a molte compagini di avvicinarsi al conseguimento del proprio obiettivo stagionale. Le prime tre avranno dei turni sulla carta agevoli, ad eccezione del Cerignola, che affronterà in campo neutro, e a porte chiuse, la Fidelis Andria, in piena lotta play off. Il Taranto invece andrà a far visita al Gravina, che è in cerca di importanti punti salvezza. Mentre il Picerno giocherà contro l’Ercolanese in terra Campana, contro la formazione granata, che sembrerebbe aver gettato la spugna e rassegnatasi alla retrocessione.
Derby importante fra Altamura e Bitonto, i biancorossi arrivano da un brutto periodo, mentre i neroverdi vogliono rimanere in griglia play off e cercare di ottenere punti fondamentali per posizionarsi al meglio in classifica. Il Nardó, ripiombato nella crisi, giocherà tra le mura amiche contro l’altro fanalino di coda, ovvero il Pomigliano. L’ultima pugliese invece giocherà contro il Gragnano, il Fasano ospiterà i gialloblù in cerca di punti per salvarsi, mentre i biancoazzurri sembrerebbero usciti da qualsiasi obiettivo stagionale.
Due i derby campani di giornata, Nola-Savoia e Gelbison-Sorrento. Il primo match vede di fronte la squadra di casa, che necessita di uscire dalla griglia play out, mentre la compagine ospite vuole tentare di rientrare nelle prime cinque posizioni. La seconda gara invece, vede di fronte la Gelbison, che vive una situazione momentaneamente tranquilla e il Sorrento, che, dopo la vittoria di domenica, vuole continuare a far punti. L’ultimo match di giornata vede opposto, Sarnese e Francavilla, i granata hanno bisogno di un risultato positivo per sperare nella salvezza, mentre i rossoblù possono considerarsi già salvi.
Cosimo Lenti














