Nel pomeriggio del 27 luglio, a Marina di Ginosa, i Carabinieri della Compagnia di Castellaneta hanno arrestato un 24enne, presunto responsabile di aver minacciato con una pistola un giovane e di aver esploso alcuni colpi in aria a scopo intimidatorio, subito dopo aver appreso che era stata allertata la Centrale Operativa dell’Arma. L’intervento dei militari era stato richiesto tramite il 112 da alcuni residenti della zona, insospettiti dagli spari uditi.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, tutto sarebbe iniziato quando l’arrestato aveva parcheggiato la propria auto davanti a un esercizio commerciale, ostruendo il passaggio a un altro veicolo. Alla richiesta di spostarsi, il 24enne sarebbe sceso dall’auto e avrebbe aggredito con pugni il conducente dell’altro mezzo, per poi allontanarsi. Nelle ore successive, lo stesso giovane avrebbe contattato la vittima per un nuovo incontro, presentandosi questa volta armato di pistola. Secondo le testimonianze, avrebbe puntato l’arma contro il giovane e le persone presenti, per poi allontanarsi sparando alcuni colpi in aria dalla propria vettura, dopo aver saputo dell’allertamento dei Carabinieri.
L’arresto è avvenuto grazie a un’azione rapida e coordinata dei militari, supportata da testimonianze raccolte sul posto e dalle immagini di videosorveglianza, che hanno permesso di identificare e localizzare il presunto autore in tempi rapidi. Durante il sopralluogo, i Carabinieri hanno anche rinvenuto cartucce e bossoli, compatibili con l’arma utilizzata.
L’operazione si inserisce nel quadro delle attività di controllo del territorio disposte dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto, che intensifica la presenza nelle aree costiere durante il periodo estivo, per garantire interventi tempestivi in caso di emergenza.
Dopo le formalità di rito, il giovane è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Taranto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Si precisa che la persona arrestata è da considerarsi presunta innocente fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.














