di Maurizio Corvino
Il tecnico dello Spinazzola, Fabio Di Domenico, si è detto soddisfatto al termine del buon pareggio esterno contro il Taranto, evidenziando l’impegno e la qualità della prestazione dei suoi ragazzi.
La cronaca della gara
“Abbiamo giocato la nostra partita, che si è complicata nel secondo tempo a causa dell’espulsione, dove forse l’arbitro è stato troppo frettoloso nel mostrare il secondo giallo. Nonostante ciò, siamo rimasti con lo stesso assetto, abbassando leggermente il baricentro, come previsto dal nostro piano di gioco. Peccato non aver chiuso il primo tempo in vantaggio, perché avremmo potuto pensare di vincere la partita.”
Rammarico e orgoglio
“Ho parlato con alcuni giocatori su due o tre situazioni di ripartenza nel secondo tempo, dove avremmo potuto essere più lucidi nella scelta finale. Ma non si può rimproverare nulla ai ragazzi: hanno fatto una partita eccezionale, dando tutto. Sapevamo della forza e della qualità del Taranto e che solo con grande applicazione potevamo ottenere un risultato positivo.”
Una realtà in crescita
“Nei quattro mesi di lavoro siamo riusciti a esprimere un buon calcio, far divertire i tifosi e creare entusiasmo. Oggi lo Spinazzola è percepito come una realtà importante, sia a livello societario che tecnico. Il merito va ai ragazzi, i veri protagonisti, che hanno saputo distinguersi e raggiungere gli onori della cronaca.”













