Domenica 8 febbraio 2026, nella Capitale, si terrà la “Coppa Carnevale”, torneo di Subbuteo Classico organizzato dal club capitolino CCT Roma, in collaborazione con la Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo e il Settore Nazionale Subbuteo OPES Italia, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.
Il torneo, valido come Gran Prix Lazio di Subbuteo Classico, si disputerà presso la sede di Via Luzio 47, zona Furio Camillo, con calcio d’inizio previsto intorno alle 9:00. Le partite si giocheranno su panni Astropitch originali anni ’80 e con porte in plastica in stile vintage.
È prevista la partecipazione di numerosi giocatori provenienti da Roma, Latina, Frosinone, Viterbo e Salerno. Tra loro, da Terni, ci sarà Marco Perotti, tesserato FISCT con il club pugliese del Taranto, che vestirà con orgoglio la maglia rossoblù. Perotti, molto attivo nel 2026, partecipa a vari tornei in Italia, cercando sempre di ottenere buone prestazioni, rispettando gli avversari e giocando con correttezza sul panno verde.
Il livello tecnico e tattico del torneo sarà elevato, grazie alla presenza dei migliori giocatori del Lazio. Perotti cercherà di conquistare punti importanti per mantenere la prima posizione nel ranking FISCT Lazio dei fuori regione, nella categoria del Subbuteo tradizionale.
Il torneo prevede due tabelloni, Gold e Silver, con partite arbitrate di 24 minuti complessivi (due tempi da 12 minuti). Si annunciano sfide equilibrate e combattute, con azioni veloci, tiri al volo, parate spettacolari, fraseggi precisi e geometrie di gioco. Non mancheranno le emozioni, il divertimento e i gol realizzati con eleganti pallonetti e tocchi a punta di dito.













