Sarebbe David Warren, imprenditore statunitense attivo nel settore immobiliare, il possibile acquirente interessato al titolo sportivo del Taranto Calcio. A rivelarlo è Cronache Tarantine, secondo cui Warren sarebbe pronto a presentare una proposta formale già domani, 4 agosto, nell’ambito dell’avviso pubblico lanciato dal Comune, in scadenza alle 23:59 del 6 agosto.
L’uomo d’affari, appassionato di calcio, avrebbe già avviato i primi contatti istituzionali, presentandosi al sindaco e al suo entourage tramite una videocall. Fonti interne parlano di un’impressione positiva suscitata da Warren, che avrebbe manifestato intenzioni serie e concrete.
In un primo momento l’imprenditore potrebbe intervenire con fondi propri, per poi eventualmente coinvolgere un fondo d’investimento internazionale nel progetto di rilancio del club ionico.
La candidatura di Warren aggiunge un nuovo capitolo al futuro del Taranto, con il conto alla rovescia ormai agli sgoccioli. Se le intenzioni saranno confermate e supportate da un piano solido, potrebbe davvero essere lui a guidare il nuovo corso del Taranto Calcio.