Un pomeriggio di festa e riconoscimenti a Palazzo di Città per lo sport tarantino. Mercoledì 28 gennaio, alla presenza del sindaco Pietro Bitetti e dei consiglieri comunali Vincenzo Di Gregorio e Pierfilippo Marcoleoni, la squadra femminile di canottaggio sedile fisso lance a 10 remi della Lega Navale Italiana (LNI) sezione di Taranto è stata premiata per il titolo di Campione d’Italia conquistato nel 2025.
Atlete, staff tecnico e dirigenti, tra cui il presidente della sezione Flavio Musolino, hanno ricevuto il riconoscimento dalle istituzioni cittadine, che hanno sottolineato l’importanza dello sport come veicolo di valori, impegno e promozione del territorio. «Questi successi non solo celebrano il talento e la dedizione delle atlete, ma rappresentano un orgoglio per tutta la comunità ionica», hanno dichiarato i rappresentanti del Comune.
La premiazione ha evidenziato non solo il merito della squadra femminile, ma anche quello del circolo nella sua totalità: la LNI Taranto ha infatti ottenuto il premio come Circolo vincitore a livello nazionale nella stessa specialità, grazie al contributo determinante della squadra maschile.
Un riconoscimento che consolida il ruolo della Lega Navale Taranto come punto di riferimento per il canottaggio sedile fisso, valorizzando sia i risultati sportivi sia la capacità di rappresentare l’eccellenza del territorio ionico nel panorama nazionale.













