Il personale della Polizia di Stato ha notificato al presidente pro-tempore di un club privato in via Buonarroti, nel Quartiere Tamburi, la sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande riservata ai soci per 15 giorni.
Il provvedimento, emesso dal Questore di Taranto, dr. Michele Davide Sinigaglia, è il risultato di una serie di controlli che avevano già portato alla denuncia in stato di libertà del presidente pro-tempore, ritenuto presunto responsabile dei reati di ricettazione e furto aggravato di energia elettrica.
All’interno dei locali del circolo sono stati recuperati numerosi attrezzi da lavoro di presunta provenienza furtiva, mentre la Divisione Polizia Amministrativa ha rilevato la presenza di 18 apparecchi di intrattenimento non collegati in rete all’Agenzia delle Entrate e dei Monopoli di Stato, in totale violazione della normativa vigente. Le slot machine e il denaro contenuto, pari a oltre 15mila euro, sono stati posti sotto sequestro.
In aggiunta, sono state elevate due distinte sanzioni amministrative per un totale di 181mila euro.
Il provvedimento di sospensione tiene conto anche dei precedenti controlli delle Forze dell’Ordine, che avevano evidenziato la costante presenza di pregiudicati all’interno del circolo, soggetti con numerosi precedenti di polizia che potevano rappresentare un pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.