di Flavio Graps
Alla vigilia della delicata trasferta di domani a Mola di Bari, mister Danucci ha presentato la partita valida per la quarta giornata di campionato, analizzando squadra, avversari e stato di forma dei suoi giocatori.
HADZIOSMANOVIC: “Domani sarà tra i convocati, vedremo se scenderà in campo. È un giocatore forte, con grandi qualità e adattabile a vari ruoli, sia sulle fasce che nelle diverse soluzioni difensive”.
ASSENTI E RIENTRI: “Per Vukoja il transfert non è ancora arrivato, Pino tornerà a pieno regime la prossima settimana, mentre Allogoh sarà convocato e valuteremo come impiegarlo”.
SULLA VIRTUS MOLA: “Ho visto alcune partite del Mola. È una squadra giovane e intensa. Ci aspetta una sfida difficile, dobbiamo restare concentrati e imporre il nostro gioco per reggere la loro intensità”.
APPORTARE MODIFICHE: “Con partite ravvicinate, la settimana corta non consente lavoro approfondito sui dettagli tattici. Possiamo cambiare qualcosa, ma serve sempre equilibrio”.
GLI UNDER: “Abbiamo un portiere over molto bravo (Fallani), ma alcuni under hanno avuto difficoltà. Per questo motivo schiereremo De Simone, sempre attento e concentrato”.
LE PRESTAZIONI: “Siamo alla quarta partita in dieci giorni senza una base fisica e tattica consolidata come in pre-season. Sono però soddisfatto dell’impegno dei ragazzi, che dimostrano dedizione e attaccamento”.
L’ULTIMA PARTITA: “La Coppa Italia ci ha dato indicazioni positive. Non ci sentiamo più forti degli altri, ma sappiamo di avere caratteristiche importanti. Ogni gara va preparata al massimo”.
LA CLASSIFICA: “I punti sono fondamentali, e chi ha fatto bottino pieno è una squadra di vertice. Abbiamo recuperato terreno e dobbiamo arrivare agli scontri diretti pronti fisicamente e tatticamente”.
LA PUNTA: “Imoh è un giocatore generoso che fa del fisico la sua arma principale. Finora ci ha permesso di giocare in un certo modo e può crescere ancora”.
IL LIVELLO FISICO: “Non so in percentuale il livello di preparazione dei ragazzi. Monitoriamo ognuno per evitare infortuni e dare minutaggio equilibrato”.
IL BRINDISI: “La gara con il Brindisi ci ha dato consapevolezza. È stata difficile, ma il passato è passato: conta solo la partita di domani”.
L’IMPORTANZA DEI TIFOSI: “I tifosi ci stanno dando grande supporto, ma è un peccato non poterli avere in trasferta. Devono avere il diritto di seguire la squadra anche lontano da casa, ma le strutture non lo permettono”.