di Davide Malavisi
Al termine del pareggio casalingo contro il Toma Maglie, Alessandro Di Paolantonio ha commentato ai microfoni di Due Mari Tv la prestazione del Taranto, analizzando con lucidità il momento della squadra.
La partita. – “Abbiamo creato quanto dovevamo, con tre palle gol importanti che purtroppo non siamo riusciti a concretizzare. Nel secondo tempo siamo entrati un po’ più stanchi, anche perché stiamo giocando tante partite ravvicinate. Non mi sento di rimproverare nulla ai miei compagni: l’avversario ha trovato il gol della domenica, e con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto vincere. Ringraziamo come sempre i tifosi che ci sostengono senza sosta: le prossime gare saranno fondamentali.”
Condizione psico-fisica. – “Mentalmente ci siamo. La rosa è un po’ corta e il ritmo serrato si fa sentire, ma abbiamo fatto la nostra partita. Volevamo sfruttare queste ultime due gare per restare in testa, ora ci attende il Bisceglie: sarà un test importante per capire di che pasta siamo fatti.”
Sul campionato. – “Non sono preoccupato. Guardando i risultati, si capisce quanto sia equilibrato e difficile questo torneo. Abbiamo due scontri diretti pesanti e capiremo quanto siamo squadra. Non possiamo permetterci di pensare troppo a questo pareggio: la testa è già alla prossima sfida.”
Un pensiero ai tifosi. – “Anche quando non riescono a seguirci in trasferta, ci fanno sentire il loro affetto. Noi siamo il Taranto e dobbiamo dimostrarlo partita dopo partita, soprattutto per loro che non ci fanno mai mancare il loro sostegno.”














