La notte scorsa, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Taranto hanno arrestato in flagranza un uomo di 33 anni, presunto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale, guida senza patente e guida in stato di ebbrezza, anche sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
Durante un normale servizio di controllo del territorio, i militari hanno intimato l’alt a un SUV di grandi dimensioni. Il conducente, invece di fermarsi, si è dato alla fuga, mettendo a rischio la sicurezza stradale. Dopo un breve inseguimento, il veicolo è stato bloccato dai Carabinieri.
Gli accertamenti hanno evidenziato che il 33enne non era in possesso della patente, mai conseguita. I successivi esami sanitari, ai quali l’uomo ha acconsentito, hanno confermato la presenza di alcol e sostanze stupefacenti nel sangue.
Al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il fermato è stato accompagnato presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari.
Si ricorda che la persona coinvolta è da considerarsi presunta innocente fino a sentenza definitiva di condanna.













