Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu

Taranto, il boom abbonamenti fa scoppiare la passione rossoblu

Diciamolo con estrema onestà: nonostante la corazzata costruita da Massimo Giove con nomi altisonanti, nessuno si attendeva un boom così acceso di abbonamenti. Taranto come approccio ad una nuova stagione calcistica, storicamente non si è mai dimostrata una piazza da fiducia incondizionata. Tranne in alcuni casi sporadici, fatta eccezione dell’irriducibile zoccolo duro, la fiducia del tifoso verso una squadra o in particolare nei confronti di una società, è sempre esplosa a stagione in corso, dopo il classico filotto di risultati positivi. Per questo più che al costo dell’abbonamento in sé, l’attenzione maggiore è sempre stata riservata verso il prezzo dei biglietti, che ormai comprendono anche l’onnipresente diritto di prevendita.

Ma in questo caldo di fine luglio ed inizio agosto, è successo qualcosa di inaspettato. I numeri degli abbonamenti ad oggi hanno raggiunto dei risultati inimmaginabili alla vigilia ed il segreto di questo successo è facile anche da comprendere. I veri tifosi del Taranto, coloro che da sempre sono attaccati alla maglia ed ai colori rosso e blu, hanno compreso i tanti sforzi di una società, che ha palpabilmente elevato l’asticella della qualità, compiendo i passi giusti dopo un finale di stagione che non ha dato il giusto merito al grande lavoro svolto nello scorso campionato.

La scelta di un direttore sportivo preparato, ma soprattutto di un tecnico vincente e gradito alla piazza, ha riportato fiducia in un ambiente schiaffeggiato dalla prestazione di Cerignola, in una sorta di epilogo inglorioso dopo l’inutile rincorsa al Picerno. C’è nei tifosi del Taranto una sete di riscatto maturato dopo i fatti dell’ormai famoso “giovedì Santo”, che non hanno dato giustizia alla compagine rossoblu ionica, ma ancor di più dopo l’indagine scaturita dalla presunta combine tra Picerno e Bitonto, di cui ormai non se ne parla praticamente più.

E che dire di quel ripescaggio a conti fatti impossibile, in una sorta di episodio strumentalizzato da chi a questo Taranto non vuole per niente bene. La risposta a tutto ciò è la passione dei tifosi, con le lunghe file per la campagna abbonamenti. L’arrivo di Genchi, Guaita e Matute, con le riconferme di D’Agostino, Favetta e Stefano Manzo, hanno restituito l’entusiasmo a chi lo aveva perso. E a nulla sono valse, ad oggi, le polemiche scaturite dal lieve aumento dei costi dell’abbonamento, vista la netta convenienza rispetto al prezzo del tagliando singolo.

La realtà è che questa società sta operando bene, ha compreso come migliorare il proprio lavoro con il processo evolutivo di un sodalizio destinato a raggiungere ampi traguardi. Di ciò dovranno farsene una ragione tutti coloro che sperano in un esito diverso della gestione “Giove”, il cui lavoro consente di oscurare anche le futili chiacchiere scaturite per il potenziale avversario del Taranto nella “Raffo Cup” del prossimo 18 Agosto, visto che il Monopoli ad oggi, si sta dimostrando una squadra che con merito da anni frequenta i campi della Serie C.

La verità è che chi ama il Taranto lo segue sempre, ovunque e comunque. Ed in numeri ad oggi danno ragione al lavoro di Massimo Giove, la cui consacrazione potrà essere solo la vittoria sul campo.

Maurizio Mazzarella
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Montella, "La nostra rosa è fatta di giocatori importanti"

Articolo Successivo

Bernalda Futsal. Il nuovo mister dell’Under 19 è Rocco Suriano

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente
Catanzaro-Taranto 1-0, la fotogallery

Catanzaro, confermato Diego Foresti

26/04/2023

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Europa, notte amara per le italiane: Juventus fermata, Milan travolto, Atalanta ko

Europa, notte amara per le italiane: Juventus fermata, Milan travolto, Atalanta ko

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Europa, notte amara per le italiane: Juventus fermata, Milan travolto, Atalanta ko

Europa, notte amara per le italiane: Juventus fermata, Milan travolto, Atalanta ko

23/10/2026
Novoli ko allo “Iacovone”, Luperto contesta l’arbitraggio: «Taranto superiore, ma sui primi due gol c’erano due falli»

Giudice sportivo, Eccellenza pugliese: Taranto, stop per Perretta in Coppa Italia. Luperto squalificato fino al 22 novembre

23/10/2026
Taranto, Potenza si presenta: «Un onore vestire questi colori. Il nuovo Iacovone sarà uno spettacolo»

Taranto, l’ex Vincenzo Potenza riparte dalla Sanseverinese

23/10/2026
Taranto, Falzerano è già una certezza: esperienza, qualità e duttilità al servizio di Tiozzo

Coppa Italia Eccellenza, Taranto-Acquaviva slitta all’11 novembre

23/10/2026

CLICCA QUI E LASCIA UNA RECENSIONE!

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più