di Alessandro Pallotta
Il Taranto, dopo la vittoria ottenuta contro il Virtus Francavilla (1-0), si prepara ad ospitare l’Avellino nel 34° turno di campionato. La squadra di Mister Rastelli arriva a questa partita dopo aver raccolto 42 punti in classifica: frutto di 11 vittorie, 9 pareggi e 13 sconfitte. Nell’ultimo turno di campionato l’Avellino ha perso in casa contro il Picerno con il risultato di 0-2.
Come scenderà in campo l’Avellino? Probabilmente Mister Rastelli schiererà i suoi ragazzi con il 3-5-2 con la coppia d’attacco composta da Russo e Marconi. Si ricorda che i campani dovranno fare a meno di Casarini per squalifica (somma di ammonizioni).
Ecco la probabile formazione dell’Avellino:
(3-5-2): Marcone; Moretti, Sottini, Auriletto; Rizzo, Di Gaudio, D’Angelo, Matera, Tito; Marconi, Russo.
L’Avellino, dopo aver vissuto quasi un mese da incubo (con ben quattro sconfitte consecutive), ad inizio marzo sembrava essersi ripreso con due importanti vittorie ottenute contro Foggia (in casa) e Giugliano (in trasferta). La sconfitta casalinga rimediata nell’ultimo turno contro il Picerno però, ha gettato nuove ‘ombre’ nell’ambiente campano che, ad inizio stagione, si aspettava molto di più che una salvezza o un risicato piazzamento in zona playoff.
Quali sono i calciatori da tenere d’occhio? I difensori ionici dovranno prestare particolare attenzione a Russo, già autore di 6 reti stagionali.