di Maurizio Corvino
Dopo la bella prestazione esterna di sabato scorso, la selezione juniores del Taranto non riesce a ripetersi contro una motivatissima A.S.D. Ginosa.
Al Vivere Solidale di Paolo Sesto, il Taranto di mister Adduci, privo dei match winner della prima giornata D’Arcante e Zingarelli, si è schierato con Taglio, Ture, Scialpi F., Sergio, Marinelli, Baldassarre, Sanyang, Cellamare (K), Carella, Basile e Buzzacchino.
La squadra rossoblu appare sin da subito timorosa di fronte a un avversario molto aggressivo, che sblocca il risultato intorno al decimo minuto con Basta. Al sedicesimo, dopo una respinta di Taglio, Fanelli mette in rete il gol del raddoppio e poi chiude il primo tempo sul 3-0 per i ragazzi di mister Pizzulli.
Nella ripresa il Taranto prova a prendere in mano il gioco e accorcia le distanze grazie a un’autorete, ma il forcing non porta al gol della rimonta. L’espulsione di capitan Cellamare complica ulteriormente la situazione, e nel finale il Ginosa chiude definitivamente la gara con Venturini, fissando il punteggio sul 4-1 e mantenendo il primo posto in comproprietà dopo due giornate.
“Le vittorie esaltano, le sconfitte insegnano, testa alla prossima”, ha commentato il team manager Giuseppe Nardulli, sottolineando come a volte una sconfitta possa essere più salutare di una vittoria, soprattutto nel percorso di crescita dei ragazzi. Ora l’attenzione è tutta sul prossimo impegno contro la Pro Massafra.














