di Mimmo Ligorio
La 18ª giornata del Campionato Amatori ASI ha messo di fronte un Real Taranto 2 galvanizzato dalla vittoria della scorsa settimana e il Taranto Lions, determinato a consolidare la propria posizione in classifica. Sul sintetico del Centro Sportivo Ikon di Grottaglie, i rossoblù scendono in campo con la casacca a strisce orizzontali rosso-blu, pantaloncini e calzettoni blu, mentre i bianconeri sfoggiano il total white.
LA PARTITA
Il Real Taranto 2 parte subito determinato e al 7’ trova il vantaggio: il veterano Ligorio, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Sanseverino, insacca di testa portando i suoi sull’1-0. La partita resta intensa e combattuta: il Taranto Lions reagisce e pareggia sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con la palla che rimbalza in area e sorprende la difesa rossoblù.
Gli ospiti prendono fiducia e trovano il raddoppio sugli sviluppi di una punizione, mentre un calcio di rigore consente di fissare il punteggio sul 3-1. Nella ripresa il Real Taranto 2 continua a lottare e a creare occasioni, ma il Taranto Lions firma il definitivo 4-1 con un’altra punizione, mentre la difesa rossoblù salva sulla linea un possibile quinto gol degli avversari.
Nonostante la sconfitta, il Real Taranto 2 ha dimostrato carattere e voglia di giocare, ma gli errori sotto porta e la precisione avversaria hanno deciso il risultato.
TABELLINO
Real Taranto 2 (4-4-2): Colonna, Serafini, Loperfido (36’ Renò), Ligorio, Pizzarelli, Gallo (40’ D’Errico), Barbati (40’ Tamburrano), Battista, Sanseverino, Trani (46’ Briganti), Milo
All.: Colonna
Ammonizioni: Barbati (Real Taranto 2)
Espulsioni: –













