Intervenuto ai microfoni della sala stampa dello Iacovone, il Direttore Generale del Picerno, ha analizzato il pareggio ottenuto dalla sua squadra nella trasferta di Taranto, e ha risposto alle domande rivolte a lui dai giornalisti, al termine della sfida.
LA PARTITA – ” Il pari di oggi è un risultato giusto, è stata una partita maschia nella quale le due squadre si sono affrontate con molti duelli fisici. Noi abbiamo avuto le nostre occasioni per portarci addirittura in vantaggio, però siamo contenti del punto, proprio perché ottenuto contro una grande squadra.”
IL TARANTO- ” Il Taranto è una di quelle squadre che può competere seriamente per la vittoria di questo campionato, è una squadra tosta da affrontare e, senza dubbio, fino alla fine se la giocherà per il primo posto. Il Taranto ha fatto sicuramente una prestazione importante, considerando la temperatura elevata di oggi e il fatto che viene da un lungo periodo di stop a causa del Covid. Però altrettanto importante è stata la prestazione dei miei ragazzi.”
IL PICERNO – Il mister, con il suo staff e i ragazzi hanno lavorato bene tutta la settimana. Tra le nostre file mancavano pedine importanti come Stasi e capitan Esposito, ed i sostituti hanno risposto bene.”
IL CAMPIONATO- ” Secondo me è un campionato molto equilibrato, come dico da inizio stagione. Ci sono tante squadre a pochi punti di differenza l’una dall’altra. È un campionato atipico, perché bisogna comunque confrontarsi con l’emergenza Covid e con questi continui rinvii di gare, che stanno condizionando questo campionato.”
VITTORIA FINALE – Vedere formazioni come la nostra e quella del Taranto in queste categorie è ” strano”. È un peccato che venga promossa solo la prima in classifica, anche perché sia noi che il Taranto abbiamo in organico giocatori con una carriera importante che sicuramente meritano una categoria superiore, così come le due società “.
Giampiero Laera














