di Domenico Ciquera
Emanuele Calabria, centrocampista del Taranto e autore del gol decisivo, ai microfoni di Antenna Sud ha analizzato la vittoria contro il Polimnia.
La partita
«Oggi è stata una gara molto combattuta. Abbiamo approcciato bene, attaccato tanto e tenuto molto il possesso. Per fortuna siamo riusciti a trovare il gol decisivo che ci ha permesso di conquistare i tre punti».
Il pareggio
«Il fatto di essere partiti in ritardo ci ha dato qualche difficoltà, soprattutto dal punto di vista atletico. Inoltre, ancora non ci conosciamo benissimo tra di noi: sono solo quindici giorni che ci alleniamo insieme. In questo momento è importante fare quanti più punti possibile a settembre, per poi avere il tempo di conoscerci meglio e mettere in pratica le idee del mister».
Due successi di fila
«Il pubblico di Taranto ci sta facendo sentire importanti, ed è fondamentale per noi. Oggi c’era tanta gente sugli spalti e voglio ringraziare tutti i tifosi presenti: questa vittoria è soprattutto merito loro».
Il gol
«Devo ringraziare Dammacco, perché il gol è anche suo: ha fatto una grande giocata, ha saltato un uomo e io mi sono ritrovato la palla davanti alla porta. Di mancino l’ho messa dentro».