La città di Taranto si prepara ad accogliere il Premio Panathlon Magna Grecia 2025, in programma il prossimo 10 ottobre presso il Teatro Fusco a partire dalle ore 20.00. Un evento di grande rilievo, co-organizzato e patrocinato dal Comune di Taranto nell’ ambito delle attività previste nel calendario di Taranto Città Europea dello Sport e in ottica dei Giochi del Mediterraneo, e patrocinato da Regione Puglia, Provincia di Taranto, Consigliera di Parità della Provincia di Taranto, Sport e Salute, MArTA – Museo Archeologico di Taranto edi Aces, che celebra lo sport nella sua essenza più autentica, fatta di talento, impegno e valori.
Il Premio Panathlon rappresenta un riconoscimento non solo ai migliori atleti del territorio, ma anche alle società sportive e alle figure ed enti che hanno saputo distinguersi per correttezza, spirito di squadra, inclusione ed etica sportiva. Partner dell’evento saranno il Lions Club Taranto Host e gli enti sportivi Uisp e Csen Taranto, che condivideranno questa vetrina di eccellenze e valori.
Durante la cerimonia verranno premiati gli atleti che si sono distinti per risultati sportivi e comportamento esemplare, le società che hanno contribuito alla crescita dei giovani e alla promozione dei valori panathletici e le figure ed enti che hanno promosso lo sport come strumento di inclusione, etica e partecipazione attiva alla vita della comunità.
Il Premio Panathlon Magna Grecia vuole ribadire con forza che lo sport migliore è quello che educa, unisce e ispira. Non è solo una questione di vittorie, ma di come si vince, un messaggio rivolto in particolare alle nuove generazioni e all’intera cittadinanza.
La conferenza stampa di presentazione si terrà il prossimo 7 ottobre alle ore 10:30 presso il Cortile dei Pescatori del Centro Commerciale Porte dello Jonio di Taranto.