di Simone Pulpito
Il Taranto si aggiudica il primo atto della finale di Coppa Italia di Eccellenza Pugliese superando in rimonta il Bisceglie per 2-1, grazie alle reti di Guastamacchia e Aguilera. Una gara intensa, maschia, ma giocata con personalità e autorità dai rossoblù, che hanno tenuto in mano il pallino del gioco per larghi tratti dell’incontro.
Dopo il vantaggio iniziale della formazione neroazzurra, il Taranto non si è disunito, continuando a spingere con convinzione e mostrando finalmente quella fame e quella determinazione richieste in una finale. La reazione è stata veemente e meritata: prima il pareggio di Guastamacchia, poi il gol vittoria firmato da Aguilera, che consegna agli ionici un successo pesantissimo in vista del match di ritorno.
Una prestazione complessivamente solida per la squadra di mister Danucci, capace di imporre ritmo, intensità e qualità, costruendo numerose occasioni e concedendo poco agli avversari. Il risultato consente ora al Taranto di presentarsi alla gara di ritorno potendo contare su due risultati su tre, ma con la consapevolezza che servirà lo stesso atteggiamento mostrato in questo primo atto.
Pagelle Taranto
Martinkus: 6
Hadziosmanovic: 7,5
Rizzo: 5
Guastamacchia: 7
Sansò: 5,5
(Labianca: 6)
Incerti: 6
Vukoja: 6,5
Marino: 5,5
(Di Paolantonio: 7)
Losavio: 6
(Trombino: 5,5)
Loiodice: 5,5
(Russo: 6)
Aguilera: 7
(Derosa: 6)
Allenatore – Danucci: 7














