di Luca Pietranelli
Archiviato il turno infrasettimanale che ha visto il Taranto soccombere in quel di Caserta, è già tempo di tornare in campo per gli uomini di mister Gautieri, impegnati allo “Iacovone” contro il Sorrento nella gara valevole per la 7ª di andata della Serie C/C.
A guidare la formazione rossonera nella trasferta ionica sarà il neo tecnico Enrico Barilari, che è in sella alla panchina del Sorrento dallo scorso luglio dopo aver raccolto l’eredità di Enzo Maiuri.
Per l’allenatore ligure si tratta della prima sfida in carriera contro Gautieri.
In precedenza Barilari ha allenato prevalentemente in Liguria, guidando dapprima le giovanili dello Spezia e della Lavagnese, per poi trasferirsi nel 2020 al Sestri Levante.
Proprio qui Barilari ha avuto il suo trampolino di lancio, prendendo le redini della prima squadra nella stagione 2022/23 e guidandola fino alla storica promozione in Serie C.
Confermato anche in terza serie, ha poi guidato i liguri nell’impresa salvezza ottenuta la scorsa stagione nel girone B, prima del passaggio al Sorrento.
In questo avvio di campionato la squadra costiera si sta rivelando una delle principali sorprese: con ben 3 vittorie e 2 pareggi in sole 6 giornate, è riuscita a conquistare 11 punti piazzandosi a ridosso della vetta e occupando stabilmente la parte sinistra della classifica.