di Matteo Di Castri
Amarezza in casa Virtus Francavilla per il pareggio subito nei minuti finali contro il Pompei. Al termine della gara, il tecnico biancazzurro Taurino ha commentato la prestazione della sua squadra, soffermandosi sugli episodi decisivi e sul percorso di crescita del gruppo.
La prestazione
«Sono molto soddisfatto della prestazione. Abbiamo fatto buone giocate e trovato soluzioni; forse nel primo tempo potevamo essere più incisivi anche nell’azione del gol. Per oltre un’ora abbiamo disputato un’ottima gara, poi abbiamo cambiato un po’. All’inizio del secondo tempo abbiamo avuto le occasioni per raddoppiare. Negli ultimi minuti non ricordo una parata del nostro portiere. Il rammarico c’è, è ovvio: negli ultimi dieci minuti dovevamo essere più lucidi, anche nella situazione del pareggio, perché quella punizione si poteva evitare. Abbiamo chiuso la partita con cinque under in campo, che ci stanno dando soddisfazione. È normale che a questi ragazzi manchi qualche lettura, ma stiamo lavorando per migliorarli. Penso che il pubblico possa essere orgoglioso della prestazione: abbiamo finito la gara con i crampi. Ho visto grande spirito e grande anima».
I minuti finali
«Secondo me negli ultimi minuti potevamo gestire meglio la partita. Abbiamo scelto di mettere palla sugli attaccanti, senza correre il rischio di farli correre a vuoto. Probabilmente è subentrata la stanchezza e siamo andati sull’essenziale».
Dalloro e Latagliata
«Dalloro è un giocatore box-to-box. In mezzo al campo abbiamo fatto bene, così come Bolognese e Bonavolontà. Sono contento di tutti. Latagliata ha disputato una buona partita, con due accelerazioni importanti: nel primo tempo nell’azione del gol e nel secondo in quella in solitaria. Dobbiamo essere lucidi nelle valutazioni, ma sono positivo sul percorso che stiamo facendo. Le cadute fanno parte della crescita e ci stiamo costruendo una mentalità vincente. Anche dopo il gol subito, nel finale, siamo riusciti a creare un’altra occasione».


© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736