Nella notte tra il 19 e il 20 agosto, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Taranto hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di circa 35 anni, senza fissa dimora, presunto responsabile di tentato omicidio.
L’intervento è scattato a seguito di una segnalazione al numero unico di emergenza 112, che segnalava una violenta aggressione in atto nei pressi del Ponte Sant’Egidio, nel cuore della città. All’arrivo dei militari, la scena era drammatica: un uomo di circa 30 anni giaceva a terra, ferito al volto e al torace da diversi colpi inferti con un’arma da taglio.
Secondo la prima ricostruzione, l’aggressore avrebbe inseguito la vittima e l’avrebbe colpita per futili motivi. Subito dopo il fatto ha tentato di fuggire, ma è stato bloccato dai Carabinieri a poca distanza dal luogo dell’aggressione.
Il ferito è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale “SS. Annunziata” di Taranto, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Attualmente è ricoverato in rianimazione in prognosi riservata.
Durante il sopralluogo, i militari hanno sequestrato un coltello a serramanico con lama di circa 7 cm, ritenuto compatibile con le lesioni riportate dalla vittima.
Il 35enne, al termine delle formalità di rito e fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Taranto su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.













