La Polizia di Stato ha arrestato un giovane tarantino di 23 anni, ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I Falchi della Squadra Mobile, impegnati nei consueti servizi antidroga, avevano notato nei giorni scorsi il giovane – già conosciuto alle forze dell’ordine per precedenti specifici – aggirarsi con atteggiamento sospetto nel centro cittadino a bordo di una Fiat Bravo, la stessa auto già utilizzata in passato per attività illecite.
Qualche anno fa, infatti, il ragazzo era stato arrestato dopo essere stato sorpreso mentre consegnava dosi di droga ai clienti proprio a bordo della stessa vettura, all’interno della quale i poliziotti avevano recuperato numerose dosi di cocaina.
Insospettiti dal comportamento del 23enne, gli agenti lo hanno intercettato in via Umbria, pedinato per alcuni minuti e successivamente fermato per un controllo.
La perquisizione dell’auto ha portato alla scoperta, nascosto nello sportello del serbatoio del carburante, di un pacchetto di sigarette contenente 25 dosi di cocaina già pronte per lo spaccio. Nel borsello del giovane sono stati trovati anche un piccolo pezzo di hashish e 125 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio, ritenuti verosimilmente provento dell’attività illecita.
Al termine degli accertamenti, e dopo la trasmissione degli atti all’Autorità Giudiziaria competente, il giovane è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Taranto.
Si precisa che per l’indagato vale il principio di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.