La gara prevista domenica al “Liguori” di Torre del Greco tra Taranto e Turris vedrà sfidarsi per la quarta volta in carriera i tecnici delle due compagini, Ezio Capuano e Leonardo Menichini.
Quest’ultimo, storico vice di Carlo Mazzone dal 1991 al 2003, ha incrociato Capuano la prima volta nel campionato di Serie C 2016/17 Girone B, alla 24ª giornata in occasione del derby tra Reggiana e Modena.
I canarini, allenati da Capuano, furono sconfitti 1-0 al “Giglio”: per la Reggiana il gol vittoria fu realizzato da Carlini.
Il secondo incontro tra i due allenatori avvenne nella gara di andata del campionato scorso di Serie C girone C tra Taranto e Monterosi, disputata allo “Iacovone” nel dicembre 2022.
In quella circostanza a spuntarla furono i rossoblu grazie ad una rete siglata da Tommasini al 64’ su assist di Guida.
L’ultimo precedente, invece, risale alla sfida di ritorno dello stesso campionato, penultimo turno della stagione regolare.
La gara, che non offrì grandi emozioni, terminò con un pareggio a reti bianche che permise comunque agli ionici di rimanere in corsa per un posizionamento in griglia playoff.
I PRECEDENTI
SERIE C/B 2016/17 – 24ª GIORNATA – REGGIANA-MODENA 1-0
SERIE C/C 2022/23 – 18ª GIORNATA – TARANTO-MONTEROSI 1-0
SERIE C/C 2022/23 – 37ª GIORNATA – MONTEROSI-TARANTO 0-0















