Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Tutto pronto per la settima edizione della Tarantum Cup

Tutto pronto per la settima edizione della Tarantum Cup

L’evento si svolgerà sabato 13 maggio e vedrà protagoniste diverse società dell’Italia meridionale

Ieri sera, 8 Maggio 2023, nella sala del CASCARANO meeting & conference in Corso Piemonte, è stata presentata la 7^ edizione della Tarentum Cup, “Trofeo San Cataldo”.

Il Torneo ritorna dopo tre anni con il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Taranto, 14 Società affiliate F.I.G.C. e 23 squadre tra le migliori dei settori giovanili pugliesi e non, scenderanno sui campi del Circolo Tennis Taranto, sabato 13 Maggio 2023 dalle ore 14:30. Le Categorie partecipanti sono: Pulcini età mista a 7, Primi Calci 2014 a 5 e Primi Calci 2015 a 5.

La Tarentum Cup nata nel 2013, ha come obiettivo, non solo quello meramente sportivo ma soprattutto quello di far conoscere e valorizzare le bellezze del nostro territorio facendole conoscere agli atleti, ai genitori e agli staff delle società partecipanti.

“Taranto città da Amare”, con questo motto, Pier Paolo BLANDAMURA, Presidente del torneo, mette in evidenza lo scopo della Tarentum Cup, che con le sue 14 Società, provenienti non solo dalla Puglia, riparte con grandi presupposti. “Pensiamo già al futuro della manifestazione, facendola diventare di livello nazionale. Ringraziamo il consigliere regionale Vincenzo DI GREGORIO e l’Assessore allo Sport del Comune di Taranto Gianni AZZARO, sempre pronti a far loro le esigenze del territorio tarantino che in questo periodo è in fibrillazione per i Giochi del Mediterraneo del 2026”.

Gianpaolo RENNA in qualità di Società organizzatrice e vicepresidente del torneo, ha messo in evidenza la qualità del progetto affermando “Quando mi hanno prospettato questo progetto non ci ho pensato tanto ad accettare. Ringrazia PierPaolo BLANDAMURA per avermi coinvolto, e ringrazio Marco CASCARANO per la fantastica ospitalità e per la bella location che ha messo a disposizione per lo sport tarantino”.

Francesco LEMMA collaboratore organizzativo del Torneo ha messo in evidenza quanto sia difficile organizzare dei tornei importanti nella nostra provincia e quanto sia importante organizzare questi eventi per spronare la città di Taranto a crescere dal punto di vista sportivo. Ha inoltre, messo in evidenza quanto sia stato facile avere l’adesione delle società partecipanti, che hanno capito l’importanza dell’evento.

Al termine della conferenza stampa gli organizzatori hanno voluto rimarcare la grande disponibilità di tutte le aziende che hanno contribuito alla riuscita dell’evento ma in particolar modo del padrone di casa Marco CASCARANO che con la sua disponibilità ha fatto sì che lo stesso si elevasse.

Tags: Calcio Giovanile
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Tifo Web, puntata dell'8 Maggio 2023

Articolo Successivo

Taranto, risoluzione consensuale con Aboubakar Diaby

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Il Taranto accelera sul mercato: obiettivi Casiello, Di Piazza e Souare

Di Piazza tra presente e futuro: “Canosa stagione positiva, ma manca ancora qualcosa”

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Il Taranto accelera sul mercato: obiettivi Casiello, Di Piazza e Souare

Di Piazza tra presente e futuro: “Canosa stagione positiva, ma manca ancora qualcosa”

27/04/2026
Volley femminile: la Pallavolo Polisportiva Manduria bissa la finale dello scorso anno

Polisportiva Manduria, stagione da applausi: basi solide per un futuro ancora più competitivo

27/04/2026
Renna (Cisl FP): i lavoratori dell’Arsenale di Taranto privati di indennità e buoni pasto da otto mesi

Arsenale di Taranto, via allo scorrimento dei concorsi: arrivano i primi sei assunti

27/04/2026
Regione Puglia, iniziative a sostegno delle società sportive

Sanità, Perrini rilancia: “Caschi oncologici e screening, il Tarantino va rafforzato”

27/04/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più