La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino brasiliano di 32 anni, ritenuto presunto responsabile di tentata rapina, resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale. La Sezione Volanti è intervenuta presso un bar nei pressi della “Beni Stabili” dopo la segnalazione di un uomo ubriaco che poco prima aveva aggredito alcuni clienti.
Giunti rapidamente sul posto, gli agenti hanno individuato l’uomo, visibilmente alterato, che ha iniziato a minacciarli con violenza. Dopo alcuni momenti di tensione, il 32enne è stato immobilizzato nonostante i suoi ripetuti tentativi di aggredire gli operatori in divisa.
Nel frattempo, un altro equipaggio ha soccorso un cliente con un’ecchimosi al volto, causata dall’aggressione subita, mentre l’aggressore ha anche tentato di strappare alcuni monili d’oro dal collo della moglie della vittima.
I successivi controlli nelle banche dati delle Forze di Polizia hanno rivelato numerosi precedenti penali dell’uomo, tutti per reati contro la persona, e che lo stesso risultava destinatario di un provvedimento di espulsione emesso nel 2018.
Dopo aver trasmesso gli atti alle Autorità competenti, il cittadino brasiliano è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale locale. Nei suoi confronti è stata avanzata la proposta di divieto di ritorno nel Comune di Taranto.
Si ricorda che l’indagato è da considerarsi innocente fino a sentenza definitiva.