A una settimana dalla sconfitta contro la Polisportiva Futura, la New Taranto torna in campo per la 18ª giornata del campionato di Serie A2 Élite. Domani pomeriggio, alle ore 15, al PalaFiom, i rossoblù ospiteranno l’Itria in un derby che mette in palio punti pesanti per la classifica e per il morale.
La formazione ionica ha voglia di riscatto dopo l’ultimo passo falso, che ha rallentato la corsa verso la vetta, ora distante dieci lunghezze e sempre occupata dal Benevento. I sanniti, però, sono usciti sconfitti nell’anticipo contro l’Italpol (3-2), un’occasione che capitan Bottiglione e compagni vogliono sfruttare per ridurre il divario e presentarsi nel migliore dei modi allo scontro diretto in programma tra due settimane.
Prima, però, c’è da superare l’ostacolo Itria, avversario ostico in un derby che storicamente non è mai banale. Taranto si affiderà anche alla grinta degli ex Giannace e Segovia, pronti a trascinare un gruppo attualmente terzo in classifica con 33 punti, a una sola lunghezza dalla Lazio e a quattro dal Sulmona.
L’Itria, guidata da mister Bruno, occupa l’undicesima posizione con 16 punti ed è a caccia di preziosi punti salvezza: la squadra di Cisternino arriverà al PalaFiom determinata a vendere cara la pelle.
A dirigere l’incontro saranno i signori Domenico Di Donato di Merano e Roberto Galasso di Aprilia; cronometrista Paolo De Lorenzo di Brindisi. Calcio d’inizio alle ore 15. Il costo del biglietto è di 3 euro, con ingresso gratuito per donne e under 18.













