Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Carparelli fa sognare con un argento in finale ai campionati italiani

Un mese di settembre pieno di impegni per i pugili tarantini

Ancora un fine settimana con i guantoni per la Quero-Chiloiro, che domenica scorsa con la Lifeplanet del tecnico Cosimo D'Elia, ha organizzato la riunione di pugilato nella centrale piazza Umberto I a Francavilla Fontana

Ancora un fine settimana con i guantoni per la Quero-Chiloiro, che domenica scorsa con la Lifeplanet del tecnico Cosimo D’Elia, ha organizzato la riunione di pugilato nella centrale piazza Umberto I a Francavilla Fontana, particolarmente affolata nella serata del 10 settembre di amanti della noble art, i quali si sono trovati coinvolti in un piacevole contesto sportivo e musicale proprio in occasione del Francavilla jazz festival e in prossimità della festa patronale di Francavilla Fontana. Nella collaborazione con la Lifeplanet per l’organizzazione della manifestazione sportiva, la Quero ha coinvolto, per gli otto match in programma, due dei suoi pugili, lo junior 54 kg Christian Tursi, il quale ha pareggiato di strettissima misura con Pietro Rago della Avolio boxe Castrovillari e l’élite 63,5 kg Davide Donvito, uscito sconfitto dal confronto a testa alta con il più esperto Sainneg Jobe in un derby con la Lifeplanet. Hanno aperto la serata, inoltre, nelle gare di sparring-io, l’allievo prossimo al debutto negli schoolboy Cristopher Spagnuolo e, sempre per la qualifica degli allievi, i piccoli George Caforio e Andrea Battafarano; mentre, tra gli ospiti d’eccezione della serata, si è trovato il maestro benemerito Vincenzo Quero e tra i componenti dello staff tecnico, Cataldo Quero, Francesco D’Arcangelo e Domenico Maffei.

Gli impegni di questo mese per i pugili tarantini e pugliesi non sono comunque ancora finiti, e saranno anche molto importanti, soprattutto per quest’anno in cui il CONI farà tappa con il consueto appuntamento nazionale giovanile a Nova Siri, che il 22 e il 23 settembre ospiterà il Trofeo CONI. A occuparsi della direzione dell’evento per l’ambito del pugilato è stato il Comitato di Puglia e Basilicata nelle figure del presidente Nicola Causi e del coordinatore giovanile Cataldo Quero, cosicché faranno parte dello staff i quattro junior della Quero-Chiloiro, ovvero Nicola Cesarano, Christian Tursi, Felice Di Cuia e il già vincitore del Trofeo Coni 2021, Vincenzo Carparelli.

Affidati all’organizzazione della Quero-Chiloiro saranno anche i campionati regionali youth, i quali si svolgeranno a San Vito dei Normanni dal 29 settembre all’1 ottobre, con la preziosa collaborazione della Rodio Brindisi. La tappa regionale brindisina, alla quale parteciperà il 67 kg della Quero-Chiloiro, Gaetano Barbati, sarà valevole come qualificazione per quella nazionale che si svolgerà dal 24 al 29 ottobre a Gallipoli.

Tags: Boxe
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Real Statte, tesserata Miriana Nitti

Articolo Successivo

Dominate the water Taranto abbatte le barriere architettoniche

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Taranto a Brindisi per i playoff: sfida decisiva al Fanuzzi

Taranto a Brindisi per i playoff: sfida decisiva al Fanuzzi

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Taranto a Brindisi per i playoff: sfida decisiva al Fanuzzi

Taranto a Brindisi per i playoff: sfida decisiva al Fanuzzi

19/04/2026
Il doppio ex Plasmati, “Taranto è la piazza che mi ha fatto esplodere a livello calcistico”

Plasmati: “Brindisi–Taranto, emozioni di una vita. Quel derby non va mai preso sottogamba”

18/04/2026
New Taranto, vittoria larga e playoff nel mirino

New Taranto, vittoria larga e playoff nel mirino

18/04/2026
Vibrotek, impresa sfiorata a Lecce: avanti 3-11 nel tie-break, poi il blackout fatale

Vibrotek Volley, ko in gara 1 playoff: il Trivianum passa 3-0, ma i leporanesi reagiscono nel terzo set

18/04/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più