Nel corso del Consiglio odierno di Unione Italiana Vini (UIV), ospitato presso la Cantina Avignonesi di Montepulciano (SI), sono stati eletti Filippo Polegato, amministratore delegato di Astoria Vini, e Marzia Varvaglione, business developer di Varvaglione – Vigne & Vini, quali nuovi vicepresidenti della Confederazione.
Varvaglione ricopre inoltre la carica di presidente del CEEV (Comité Européen des Entreprises Vin) e di AGIVI, l’Associazione Giovani Imprenditori Vinicoli Italiani, portando così una visione internazionale e innovativa all’interno della governance di UIV.
L’organizzazione ha espresso un sentito ringraziamento ai vicepresidenti uscenti, Chiara Lungarotti (amministratore unico delle Cantine Lungarotti) e Sandro Sartor (amministratore delegato del Ruffino Group), per il prezioso contributo e l’impegno profuso durante gli anni di mandato.
Il Consiglio odierno è stato preceduto dal convegno “Dialogo, dati e visione strategica nel cuore del Nobile di Montepulciano”, svoltosi presso il Centro Espositivo Internazionale Fortezza di Montepulciano in collaborazione con il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano.
Durante l’incontro, dedicato all’analisi delle prospettive di settore e al rafforzamento del dialogo tra imprese, consorzi e rappresentanza, sono stati presentati i dati di mercato della denominazione, elaborati dall’Osservatorio del Vino UIV.














