La Vibrotek Volley centra l’obiettivo: vittoria doveva essere e vittoria è stata. Nella serata di domenica, dopo il ko al tie break subito a Lecce, la squadra leporanese ha conquistato i primi tre punti della stagione superando per 3-1 la New Sporting Mottola. Una prestazione convincente, seppur con qualche passaggio da limare, che ha infiammato il pubblico accorso in gran numero sugli spalti (circa 250 spettatori).
🏐 LA PARTITA
Il primo set è stato combattuto ma ben gestito dalla Vibrotek, che ha chiuso 25-19 grazie a solidità e ordine in campo. Nel secondo parziale, complice qualche errore di troppo, il Mottola ha approfittato delle disattenzioni dei padroni di casa, imponendosi 18-25 e riequilibrando il match.
Nel terzo set i ragazzi di coach Caputo hanno ripreso in mano il gioco, costruendo un ampio margine e chiudendo 25-18. Molto bene anche il quarto parziale, dove la Vibrotek ha toccato anche i sette punti di vantaggio. Unico neo: un pizzico di nervosismo che ha rischiato di complicare la gestione del finale, comunque vinto 25-17.
🎙️ LE PAROLE DI COACH ENRICO CAPUTO
Sulla gara:
“Nel terzo set abbiamo gestito bene il vantaggio. Nel quarto è subentrato un po’ di nervosismo dovuto ad alcune situazioni particolari. Sono momenti che possono accadere, dobbiamo imparare a semplificarli. Ho chiesto il time-out per tranquillizzare la squadra, che poi ha chiuso bene.”
Sugli aspetti tecnici:
“Abbiamo fatto diverse cose buone e alcuni giocatori hanno reso meglio rispetto alla partita precedente. Naturalmente c’è ancora tanto da lavorare.”
Sul Mottola:
“Ho visto la squadra che mi aspettavo: rognosa, determinata, con voglia di dire la sua.”
Sul pubblico:
“È stato bellissimo vedere così tanta gente in palestra: significa che stiamo offrendo un bel gioco. È un segnale importante per tutti.”
📅 PROSSIMO IMPEGNO
Sabato la Vibrotek sarà attesa da una difficilissima trasferta sul campo del Tricase: un banco di prova importante per dare continuità al successo.
📋 TABELLINO
VIBROTEK VOLLEY – NEW SPORTING MOTTOLA 3-1
(25-19 / 18-25 / 25-18 / 25-17)
Vibrotek Volley:
Alabrese, Angelini, Argentino (K), Conte, D’Amicis, Disabato, Gasbarro, Lupo, Notaristefano, Ostento, Panzetta, Ristani, Scarnera (L2), Susco (L1).
Coach: Caputo
New Sporting Mottola:
Albano, Pugliese, Tarallo, Serafino, Frescoso, Mastillone (L2), La Chiesa (L1), Lippolis, Carbotti (K), Citarella, Dima, Notaristefano, Montemurro.
Coach: Lella
Spettatori: circa 250














