Vince e convince la Vibrotek Volley, che domenica sera, davanti al proprio pubblico, si è sbarazzata anche del Terlizzi nei quarti di finale di Coppa Puglia, staccando il pass per la semifinale dove affronterà il Cerignola. Un successo netto e meritato, chiuso sul 3-1, con un unico momento di flessione nel terzo set, caratterizzato da qualche errore e da un pizzico di nervosismo.
Soddisfatto a fine gara coach Enrico Caputo, che ha analizzato così la prestazione delle sue ragazze:
«Il primo e il secondo set li abbiamo comandati noi, mentre nel terzo abbiamo sbagliato qualcosa anche se siamo riusciti a rientrare in partita. Poi qualche errore arbitrale e un po’ di nervosismo hanno condizionato il parziale. Nel quarto set abbiamo ripreso a giocare e lo abbiamo chiuso in maniera convinta».
GLI ASPETTI
«Era una gara da dentro o fuori e la squadra ha risposto presente. Di negativo ci sono state alcune pause di troppo, soprattutto nel terzo set, ma ci può stare».
IL TERLIZZI
«È una squadra che lotta in zona playoff nel proprio girone: una formazione valida, con un ottimo laterale e una rosa di categoria».
VITTORIA IMPORTANTE
«È stata una partita fondamentale anche per preparare al meglio la gara di domenica contro il Tricase. Inoltre ci proietta in semifinale contro il Cerignola, che è una delle due big dell’altro girone».
TABELLINO
VIBROTEK VOLLEY – TERLIZZI 3-1
(25-20, 25-15, 23-25, 25-21)
VIBROTEK VOLLEY: Alabrese, Angelini, Argentino (K), Conte, D’Amicis, Disabato, Gasbarro, Lupo, Notaristefano, Ostento, Panzetta, Ristani, Ruggiero (L2), Susco (L1).
All.: Caputo
TERLIZZI: Vino, Camporeale (L2), Corrieri, Di Modugno, Colasanto, Mongelli, Bernardi (K), Bombino, Pierro, Avellis, Sforza, Bisci (L1), Gesmundo.
All.: Avellis













