Un avvio più che positivo quello della Vibrotek Volley, che ha iniziato la stagione con un ottimo rendimento: sconfitta di misura a Lecce per 3-2 e vittoria convincente contro il Mottola per 3-1.
A tracciare un primo bilancio e a presentare la prossima sfida, in programma sabato sul difficile campo del Tricase, è l’opposto classe 2000 Alessio Ristani:
“Stiamo ancora oleando gli ingranaggi e quindi qualche errore può starci. È normale in questa fase della stagione.”
La condizione
“Stiamo bene sia mentalmente che fisicamente: il gruppo è unito e ci alleniamo con grande intensità. Dopo il ko di Lecce non ci siamo fatti abbattere. Tornando alla partita vinta con il Mottola, non posso non ringraziare il grandissimo pubblico presente sugli spalti: i tifosi erano tantissimi e ci hanno dato una spinta fondamentale.”
Il Tricase
“È una squadra valida, anche se nel complesso non la conosco bene. Hanno un ottimo schiacciatore, Vinci, con cui ho giocato a Mesagne. Il resto della formazione leccese sarà da scoprire sul campo.”
La gara
“Sappiamo che sia le squadre che i campi leccesi sono sempre tosti. Le formazioni salentine difendono molto bene e dovremo trovare soluzioni efficaci per scardinare la loro fase difensiva. Stiamo vivendo una settimana intensa di allenamenti e continueremo fino all’ultimo giorno a dare il massimo in vista di una trasferta difficile e impegnativa.”
Il campionato
“Il nostro è un girone tosto, a differenza dell’altro, dove ci sono soltanto Cerignola e Altamura con rose davvero competitive. Nel nostro, invece, ci sono almeno cinque o sei squadre forti: è un campionato più equilibrato, dove nessuna partita è facile.”














