Sta nascendo una Vibrotek Volley valorosa e competitiva, con il Presidente Francesco Scarciglia e il suo staff che lavorano assiduamente per ben figurare nel prossimo campionato di Serie C maschile.
Un tassello importante è sicuramente l’arrivo dell’opposto/palleggiatore Mattia D’Amicis, classe 1992, fresco dell’impresa salvezza con la Frascolla Taranto. Per l’atleta si tratta di un ritorno, visto che aveva già indossato la maglia della Vibrotek Volley qualche anno fa, sempre con coach Caputo alla guida: in quell’occasione il team leporanese raggiunse i play off.
In carriera, D’Amicis ha militato nel Volley Talsano in Serie C, raggiungendo gli spareggi promozione; nel Martina in B1; nel Taviano in B; nella VTT Comes in C e, nel 2021-22, nell’Alezio Volley, con cui ha vinto il campionato di Serie C.
Ecco le prime dichiarazioni del neo acquisto della Vibrotek Volley:
“Sta nascendo un bel gruppo con il Presidente Francesco Scarciglia, che sta dimostrando tanto entusiasmo e voglia di fare bene. Mi è subito piaciuto il progetto”.
GLI OBIETTIVI:
«Vogliamo conquistare i play off: le carte in regola ci sono, anche perché siamo allenati da un tecnico vincente e il gruppo si sta consolidando. Personalmente voglio fare bene per me e per la squadra».
IL CAMPIONATO:
«È abbastanza ostico. La Serie C ha raddoppiato il suo livello anche perché molte squadre schierano giocatori che potrebbero fare la Serie B».
D’AMICIS:
«Sono un opposto che all’occorrenza può giocare anche come palleggiatore. Sono un mancino molto grintoso che nella passata stagione ha chiuso con una media punti dell’89%».
IL GRUPPO:
«Ho ritrovato anche tre compagni della Frascolla. Eravamo e siamo come fratelli e abbiamo deciso di muoverci insieme. Per noi la Frascolla resta sempre una casa, ma ora siamo pronti a vivere questa nuova entusiasmante esperienza: il progetto merita».
MESSAGGIO AI TIFOSI:
«Chiedo ai tifosi di venire a sostenerci perché si divertiranno. La squadra è completa e molte gare saranno avvincenti».














