di Matteo Di Castri
Vigilia di derby per la Virtus Francavilla, pronta ad affrontare il Martina in una sfida dal sapore speciale. Alla guida dei biancazzurri, il tecnico Carrisi ha presentato il match in conferenza stampa, condividendo sensazioni, aspettative e analisi sul momento della squadra e sull’importanza della gara in chiave classifica.
La gara
«Sarà una bellissima partita, si affronteranno due squadre con un’identità ben precisa. Il Martina ha intensità e un buon palleggio, noi dobbiamo partire dalle nostre convinzioni e dimostrare chi siamo veramente. Questo gruppo non può accontentarsi della classifica attuale: ogni settimana lasciamo alle spalle la partita precedente e pensiamo subito alla successiva».
Il tecnico ha poi sottolineato i margini di crescita della squadra:
«I margini di miglioramento sono tanti. Possiamo lavorare su alcuni dettagli che ci aiutino nel nostro percorso di crescita. La sfida è prima di tutto con noi stessi: dobbiamo pensare partita dopo partita. A livello di gioco non si può prescindere dalle due fasi: bisogna essere attenti dietro e mettere qualità davanti».
Le condizioni della squadra
«Per un periodo siamo stati un po’ corti numericamente, per questo avere più scelte a disposizione per la gara di domani è importante. Anche chi subentrerà dovrà dare il massimo. Ci siamo allenati bene durante la settimana: i giocatori sono tutti disponibili, ad eccezione di Latagliata, che è infortunato».
Un derby atteso da tifosi e ambiente, da affrontare con determinazione, concentrazione e spirito di gruppo, ingredienti fondamentali per provare a dare continuità al percorso della Virtus Francavilla.













