di Matteo Di Castri
Colpo a centrocampo per la Virtus Francavilla, che ha ufficializzato l’ingaggio di Tommaso Fantacci. Il fantasista toscano, classe 1997, fresco di rescissione con il Barletta, approda in biancazzurro per rinforzare la linea mediana con qualità, estro ed esperienza.
Di seguito il comunicato ufficiale del club:
Virtus Francavilla comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo definitivo per la stagione sportiva 2025/26, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Fantacci.
Trequartista toscano classe ’97, cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, nel corso della sua carriera vanta oltre 180 presenze nei professionisti tra Serie B e Serie C, oltre a 45 presenze in Serie D, con più di 35 reti complessive all’attivo.
Tra i professionisti ha vestito le maglie di Empoli, Padova, Prato, Carpi, Pistoiese, Juve Stabia, Gubbio, Pontedera, Arzignano e Guidonia, dalla stagione 2016/17 alla 2023/24.
Nella stagione 2024/25 ha militato nel girone H di Serie D con la Fidelis Andria, per poi approdare, nella prima parte dell’attuale stagione sportiva, al Barletta.
Il calciatore è già a disposizione di mister Taurino per la gara di domenica contro la Sarnese.
La società augura a Tommaso un grosso in bocca al lupo e una stagione entusiasmante con i colori biancazzurri.
Un innesto di spessore che alza il tasso tecnico della rosa e offre nuove soluzioni offensive allo staff tecnico in vista del prosieguo del campionato.













